La Nuova Sardegna

Sport

La Libertas Sassari riporta in alto il tennistavolo

di Giovanni Dessole
La Libertas Sassari riporta in alto il tennistavolo

Domani alle 16 alla Media n. 2 l’esordio nella B1 maschile Accordo con la Monte Rosello per il settore paralimpico

09 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Libertas Sassari sarà una delle attese protagoniste del prossimo campionato di serie B1 di tennistavolo. La vivace società sassarese, dopo il ripescaggio estivo, è così pronta a fare il suo esordio nel prestigioso campionato nazionale, un traguardo importante tagliato grazie all'impegno e alla progettualità.

L'esordio è in programma già domani, alle ore 16, sui tavoli allestiti nella palestra della scuola media numero due “S. Farina” in corso Margherita di Savoia a Sassari.

Esordio da fare davanti al pubblico di casa e fra le mura amiche contro l'insidiosa Eureka Roma.

La nuova e attrezzata casa del tennistavolo cittadino apre quindi le sue porte alla Libertas, team che cresce e si sviluppa nel segno della continuità, che ha rinnovato solo parte il suo organico ed è deciso a fare del suo meglio per onorare questa nuova, suggestiva e difficile sfida.

Rispetto alla scorsa stagione sono stati confermati in maglia turritana gli alfieri societari Tonino Pinna e Alberto Ticca. Da registrare anche il gradito ritorno alla casa madre di Mattia Contu, mentre il colpo dell'estate è il tesseramento, nel doppio ruolo di player e coach, del rumeno Cristian Mateiu, già visto all'opera da allenatore della Santa Tecla Nulvi con risultati estremamente positivi, soprattutto sul fronte linea verde e vivaio.

Mateiu seguirà il settore paraolimpico e quello giovanile, compito che svolgerà in collaborazione con Pierpaolo Idini e la sua Ping Pong Monterosello – vere istituzioni del tennistavolo sassarese -, dando inoltre il suo contributo alla causa come giocatore della prima squadra impegnata nel campionato nazionale di B1.

Un tris made in Sassari, con jolly straniero a rafforzare l'organico e rilanciare la posta.

Il campionato di B1 2015-2016 è campionato tosto e particolarmente impegnativo, con la Libertas Sassari inserita nel girone C assieme a formazioni toscane come Asd Il Circolo Prato 2010, Asd TT Acsi Pisa e Usd Apuania Carrara, e a quattro laziali: Astt Eureka Ad Roma, Asd TT Oriolo Romano, Apd G. Castello “Di Cesare” e TT Cral Comune di Roma.

Consapevolezza, entusiasmo e piedi ben piantati in terra per Pinna, Ticca, Contu e Mateiu, chiamati a dare il massimo provando magari a togliersi qualche soddisfazione: «In questo contesto e in virtù dell’elevato livello tecnico del campionato, la Libertas dovrà lottare cercando di partire con il piede giusto in questo inizio di stagione – spiegano dalla società sassarese -. L'obiettivo è ben figurare, provando a rimanere nella parte sinistra della classifica».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative