La Nuova Sardegna

Sport

Alghero-Usinese da tripla Il Sorso conta sui suoi tifosi

Alghero-Usinese da tripla Il Sorso conta sui suoi tifosi

Promozione. Per Sanna, tecnico dei catalani. turno favorevole al Tempio Da seguire con attenzione anche Portotorres-Ozierese, il Fertilia va a Fonni

11 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nel campionato di calcio di Promozione si gioca oggi la quarta giornata (ieri nell’anticipo il Lauras ha battuto per 3-2 l’Ilvamaddalena in trasferta) del girone di andata e il turno appare favorevole alla capolista Ilvamaddalena che potrebbe allungare il vantaggio sulle inseguitrici, approfittando dell’occasione casalinga contro il Lauras.

A compilare la schedina delle partite del girone B provvede questa settimana l'allenatore dell'Alghero Sandro Sanna, uno dei tecnici più apprezzati, che conosce molto bene il campionato avendo allenato diverse società e anche vinto il torneo quando era alla guida del Latte Dolce e del Valledoria.

Alghero-Usinese 1X2 «Sarà una gara diversa da quella che ha appena visto le due contendendenti fronteggiarsi in coppa italia, visto che entrambe hanno recuperato tutti i titolari. Dopo due pareggi ci vorrebbe la vittoria contro una buona Usinese. Vorremmo riscattare la sconfitta subita nella gara di andata di coppa Italia».

Macomerese-Bonorva X «Il Bonorva è protagonista di una grandissima partenza. Conosco bene la squadra e so che hanno un bel carattere. La Macomerese devo dire che ancora la conosco meno, però so che è in ripresa anche se deve migliorare sotto il profilo del rendimento atletico».

Tempio-Dorgalese 1 «Il Tempio, che è stata una delle mie ex ex squadre in serie C2 con il mitico Vanni Sanna, recupera qualche giocatore importante e poi in casa concede pochissimo, per cui per il confronto con la Dorgalese vedo favoriti i galluresi che secondo me hanno una buona squadra».

Portotorres-Ozierese X «L'Ozierese ce l'ho nel cuore sia come ex giocatore che come allenatore e so che è una squadra tosta, di quelle che non mollamo mai. Il Portotorres quest’anno ha iniziato bene anche se non mi ha particolarmente entusiasmato. E’ una gara che nessuna delle due vuole perdere».

Fonni-Fertilia X “Sono due formazioni che devono ancora trovare la propria identità. Il Fonni per questo confronto punta decisamente sul fattore campo, e penso che per il Fertilia anche un pareggio sarebbe buono».

Siniscola-Stintino 2 «Il Siniscola non lo conosco benissimo, mentre lo Stintino l’ho visto, mi ha fatto una buona impressione. Ha un pacchetto di giocatori importanti che potrebbero fare la differenza, come Frau, Riu, Valenti e altri».

Sorso-Montalbo 1 “Il Sorso, galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa, potrebbe ripetersi e conquistare la prima vittoria in casa. E’ una formazione che ha ottime potenzialità e può fare bene».

Nicola Nieddu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative