La Nuova Sardegna

Sport

Prima categoria

Il Berchidda vince e resta secondo

Il Berchidda vince e resta secondo

Tracollo delle galluresi del girone D: ko cinque squadre su sei

15 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Terremoto in testa alla classifica nel girone D della Prima categoria. Le due squadre olbiesi, Porto Rotondo e Tavolara, che avevano vinto le tre gare iniziali, alla quarta hanno conosciuto entrambe la sconfitta e così adesso in testa alla classifica si ritrovano anche Ollolai, Corrasi Junior, Bittese e Buddusò. Ha fatto certamente clamore la sconfitta interna del Tavolara: i ragazzi di mister Zedda sono stati sconfitti dal Tuttavista che ha ribaltato il risultato a proprio favore, dopo il vantaggio a inizio ripresa di Marongiu. Anche il Porto Rotondo torna da Ollolai con una sconfitta arrivata al termine di una gara dai due volti. Si può affermare che la quarta giornata di andata è stata amara per le squadre galluresi visto che l’unico punto conquistato è quello dell’Atletico Maddalena: la matricola allenata da Barretta torna dalla trasferta con un positivo 0-0. Sconfitte esterne per il Luogosanto a Posada, per il Monti di Mola a Buddusò e per il Golfo Aranci (ancora a quota zero) a Oliena contro la Corrasi.

«Abbiamo giocato un buon primo tempo – questa l’analisi del mister del Porto Rotondo Simone Marini – nel quale abbiamo avuto più di un’occasione per portarci in vantaggio. Nella ripresa invece subito il gol dopo pochi minuti non siamo riusciti a reagire e non abbiamo mai tirato in porta».

Se la Gallura calcistica nel girone D piange, nel girone E sorride e anche parecchio: visto che il Berchidda ha vinto e mantiene il secondo posto in classifica, mentre l’Oschirese ha conquistato un pareggio esterno. I bianconeri di mister Gianni Casula abbattono la resistenza del Thiesi mettendo ancora in evidenza il bomber Marco Arcadu, il quale realizza una tripletta e consolida il proprio primato nella classifica dei cannonieri (l’altro gol per il Berchidda è stato realizzato da Mirko Sanna). I granata allenati da Gregorio Sanna invece tornano dalla difficile trasferta di Ossi con un pari più che meritato, il gol di Sotgia D. pareggia il gol iniziale dei padroni di casa. (p.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative