La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Golfo Aranci, un punto per sperare

Golfo Aranci, un punto per sperare

Mister Fermanelli ottimista. «Tavolara-Porto Rotondo, che derby»

23 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornata dai due volti nei due gironi di Prima categoria per le squadre galluresi. Nel girone D vincono Porto Rotondo e Monti di Mola e pareggiano il Golfo Aranci e nel derby tutto gallurese Luogosanto e Tavolara, mentre conosce la prima sconfitta interna l’Atletico Maddalena. Nel girone E invece prima pesante sconfitta del Berchidda fermata sul 3-0 a Osilo contro il Malaspina, mentre conquista i tre punti l’Oschirese.

A commentare questo inizio di campionato l’allenatore del Golfo Aranci Fabrizio Fermanelli che domenica contro il Santu Pedru ha conquistato il primo punto della stagione. «Siamo una squadra completamente nuova – queste le parole di mister Fermanelli – con alle spalle una società anch’essa nuova che ha iniziato a lavorare dopo ferragosto. Quando mi hanno contattato ho accettato volentieri, ma sapevo le insidie di partire da zero e notevolmente in ritardo rispetto alle altre squadre. Non ci siamo demoralizzati e abbiamo trovato i giocatori per poter iniziare la nuova stagione. Man mano che passano le giornate, la squadra si sta completando, anche se secondo me ci vogliono almeno tre giocatori, uno per reparto, per poter risalire la classifica che adesso ci vede in fondo. Domenica abbiamo conquistato il primo punto della stagione e in quella occasione, contro un signor avversario, ho visto la squadra, sin dagli spogliatoi, vogliosa e desiderosa di fare bene nella partita che stava per iniziare. Un buon segno per le prossime partite».

Passiamo alle altre squadre galluresi del girone D, domenica prossima c’è il derby tutto olbiese tra Tavolara e Porto Rotondo, come andrà a finire? «Si tratta di una partita tra le due squadre più forti del girone - dice Fermanelli -. Vedo più completo il Porto Rotondo, ma attenzione al Tavolara che ha giocatori importanti anche provenienti dalle categorie superiori. Penso che sarà una sfida con molti gol».

Che opinione si è fatta delle altre squadre galluresi, Monti di Mola, Atletico Maddalena e Luogosanto? «Sono formazioni che non ho ancora affrontato, visto che l’unico derby che abbiamo giocato è stato contro il Tavolara, ma guardando i giocatori che compongono le rose di queste tre squadre sono convinto che non avranno problemi a disputare un campionato senza grossi patemi d’animo».

Parlando dell’altro girone, il Berchidda e l’Oschirese stanno occupando posizioni di vertice, cosa ne pensa? «Sono contento per il loro inizio di campionato più che positivo, possono lottare sino alla fine per il salto di categoria. L’unica nota negativa, ma penso che sia un’opinione generale, è che queste due formazioni sono finite in un girone diverso dal nostro: sono due derby in meno e gli anni scorsi attiravano sempre sulle tribune un pubblico abbastanza numeroso». (p.m.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative