La Nuova Sardegna

Sport

Il Lauras supera anche l’Ozierese

Il Lauras supera anche l’Ozierese

Nuovo successo dei bianconeri che risolvono la gara a 2’ dalla fine grazie a un gol di Piras

26 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Battendo di misura l’Ozierese, il Lauras continua a respirare l’aria dell’alta classifica. È la grande sorpresa di questa prima parte di stagione, e continua mietere successi. Il Lauras centra la terza vittoria di fila e complice la sconfitta a Siniscola del Bonorva, mette il fiato sul collo all’undici logudorese. Solo un punto separa infatti i ragazzi di Stefano Depperu dalla capolista, un inizio stagione che nessuno, anche il più ottimista tifoso bianconero, avrebbe potuto ipotizzare. Un mix micidiale di senatori (pochi) e ragazzotti di belle speranze (tanti), un gruppo unito come da anni non si vedeva all’ombra del Limbara e tanta umiltà, sia dentro che fuori dal campo: questo il segreto di una squadra che sta finalmente facendo riavvicinare i tifosi allo stadio.

La gara contro l’Ozierese, come quella precedente contro il Porto Torres, è stata decisa in zona cesarini, a testimoniare che Foresti è compagni ci credono sempre sino alla fine. La partita, in bilico sino al fischio finale, non è stata prodiga di azioni da gol ma intensa e vibrante, anche per merito degli ospiti, tra le migliori compagini viste sinora al “ Limbara “.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 15’ con Pala, autore di un gol da raccontare ai nipotini: percussione sulla sinistra a lasciare di sasso l’avversario e palla tra palo e portiere da posizione impossibile. Gli ospiti pervenivano al pari con Fenu al 39’ su calcio da fermo con la complicità della barriera di casa.

Nella ripresa alta tensione sino alla fine e clamoroso penalty negato a Foresti a cinque dal termine.

Quando ormai il pari sembrava il risultato finale, Piras, entrato da pochi minuti sul terreno di gioco, spizzava di testa sul secondo palo la punizione di Soro e portava i suoi ad un punto dalla vetta. Domenica trasferta a Stintino con il principale obbiettivo di tenere lo zero nella casella delle sconfitte.

A questo punto i bianconeri hanno dalla loro una serie di successi e soprattutto sono fortemente motivati ad andare avanti mietendo vittorie, forti di una formazione grintosa ed equilibrata, con un’ottima intesa e collaborazione tra il gruppo storico dei “senatori” e le giovani leve che stanno dimostrando di avere grinta da vendere.

Enea Selis

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative