La Nuova Sardegna

Sport

endurance

Fabrizio Pintori e il suo pony Oregon vincono a Osilo

OSILO. La vittoria che ti aspetti: dopo l’esperienza maturata con i grandi nel corso della recente Coppa delle Regioni, il ponista Fabrizio Pintore è riuscito ad arrivare primo a Osilo nella...

28 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. La vittoria che ti aspetti: dopo l’esperienza maturata con i grandi nel corso della recente Coppa delle Regioni, il ponista Fabrizio Pintore è riuscito ad arrivare primo a Osilo nella categoria Elite( km 10,2) in sella a Oregon della Corte con 66 punti. Un successo meritato, frutto del gran cuore del cavallo e della grande precisione del cavaliere, con l’affiatamento decisivo dall’inizio alla fine della prova.

Solo due secondi sono la sbavatura di Federica Mundula in sella a Comeperincanto, punti 65,8 che la relegano al secondo posto; e spacca il secondo anche Gabriele Marzeddu con Corallo, che sul traguardo si è classificato al terzo posto con 65 punti.

Ormai i ponisti sono precisissimi col cronometro e il ranking lo fanno i cuori dei cavalli.

Sempre nella manifestazione disputata a Osilo nella Categoria B (su 6,8 chilometri) la classifica è netta: vittoria del binomio Fiero Bello/Tomas Enna con 68,8 punti davanti a Aurora Spano con Oregon della Corte 66,9 e a Daniele Bussu con Eragon 64,9. I più piccoli della Categoria A hanno percorso km3,4: il primo è stato Mirko Pedes con Pokemon, davanti a Nicola Mundula con Joy e a Giulia Pinna con Romeo. Nell’Avviamento (km1,9)solo bambine sul podio: Sara Sanna con Stellina, Serena Pintore con Paperina e Lavinia Spanu con Rondinella di Mela Ruja.

Giovanni Manca

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative