La Nuova Sardegna

Sport

Silvio Pellico e Alephmatic cercano la prima vittoria

Silvio Pellico e Alephmatic cercano la prima vittoria

Sassari a muro: in B2 la squadra di Camillo Matta gioca a Roma con la Fenice Le castellanesi ospitano il Marino. In C, la Sircana Sorso se la vede con l’Alfieri

31 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Solo Pellico 3P Sassari ed Alephmatic Castelsardo ancora a caccia della prima vittoria nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo. In campo maschile infatti la formazione sassarese ha raccolto finora solo un punto, cedendo al tie-break nel derby casalingo di sabato scorso contro l’Ariete Vestis Oristano, e stasera ritenta l’avventura in trasferta con la Fenice Roma. Un’avversaria da prendere con le molle, non fosse per altro che per essersi resa protagonista dell’impresa più importante della seconda giornata, ossia della netta vittoria sulla Station Service Roma, che aveva già battuto proprio i “pellicani” ed era indicata da tutti come una delle corazzate del torneo.

Ancora più delicata la situazione fra le donne dell’Alephmatic, che è ancora al palo, ma domani fra le mura amiche (ore 15,30, via Colombo) ha la ghiotta occasione di rompere finalmente il ghiaccio contro il Marino, altra squadra neopromossa, e che come lei è ancora ferma a quota zero. Una partita nella quale la formazione castellanese non può permettersi errori.

Nel torneo di serie C femminile la Farmacie Sircana Sorso, terza in classifica ad un solo punto dalla coppia di testa, formata da Gymnasium Uta e Sant’Andrea Gonnesa, vuole continuare a volare, e prova a farlo sul proprio campo (ore 18,30, via Dessì) contro l’Alfieri Cagliari, che punta senza mezzi termini ad un posto nei playoff.

Mentre l’Orion Sassari dovrà fare gli straordinari per strappare un risultato positivo nella “tana” della Tespiense Quartu, considerata una delle principali antagoniste alla Gymnasium Uta per la promozione.

Prende il via domani infine anche la serie C maschile, con la consueta formula dell’Open Day a Guspini, dove la Masema Sassari esordirà con la Sandalyon Quartu. Una partita difficile da pronosticare tra due squadre che possono essere protagoniste del torneo.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative