La Nuova Sardegna

Sport

L’addio di Senigagliesi: grazie a tutti

L’addio di Senigagliesi: grazie a tutti

Il mister che ha portato il Muravera in D saluta la squadra e i tifosi. Piras in pole

04 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Da lunedi Stefano Senigagliesi non è più l’allenatore del Muravera, la squadra del Sarrabus che sta disputando il girone G del campionato di serie D. Tra le squadre sarde è la seconda panchina che salta dopo quella del Castiadas. I dirigenti della società gialloblù hanno sollevato dall’incarico il tecnico marchigiano dopo la sconfitta casalinga con il Rieti, la sesta stagionale, la quinta nelle ultime sei giornate. A darne comunicazione al mister sono stati il presidente Giampaolo Aresu, il vice Renato Cacciabue e il segretario Franco Palleschi. I dirigenti hanno ringraziato il tecnico per la dedizione e la professionalità dimostrate, per il lavoro svolto, per il fondamentale contributo dato alla storica vittoria dello scorso campionato di Eccellenza che, hanno detto «rimarrà nella storia della società e di tutto il paese» e gli hanno augurato una carriera ricca di tanti altri successi.

«E’ stata – ha detto il presidente Aresu – una decisione ponderata e sofferta presa per dare uno scossone alla squadra che è precitata al quint’ultimo posto in classifica in piena zona playout».

Il tecnico ha accettato con grande signorilità e senza polemiche la decisione dei dirigenti. «Non provo nessun rancore – ha sottolineato –. Devo ringraziare di cuore la società per l’opportunità che mi ha dato e tutto il paese per avermi ospitato e voluto bene e per essermi stato vicino nel periodo più difficile della mia vita, la malattia della mia compagna. Essere sollevati dall’incarico fa parte dei rischi del mestiere. E’ la prima volta in assoluto che mi capita».

Mister, cosa farà adesso? «Raccoglierò le mie cose e ritornerò ad Osimo. Starò vicino ai miei genitori che negli ultimi anni ho un po’ trascurato e a mio fratello che purtroppo non stà bene. Continuerò a seguire il calcio e in modo particolare il Muravera al quale auguro innanzi tutto di salvarsi».

La società non ha ancora deciso chi sostituirà Senigagliesi. Ieri l’allenamento in vista della difficile partita casalinga con il Cynthia è stato diretto dal mister in seconda Gianluca Concas. In pole position c’è Marco Piras ex Nuova Monreale, Carloforte, Barisardo, Quartu 2000, Castiadas e Siliqua. Per il tecnico cagliaritano sarebbe un ritorno. Ha infatti allenato il Muravera in Eccellenza nella stagione 2009-2010.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative