La Nuova Sardegna

Sport

Arriva l’Astrea Roma e la Torres ritrova Chelo e Gagliardini

Arriva l’Astrea Roma e la Torres ritrova Chelo e Gagliardini

Partitella con la juniores per i ragazzi di Pino Ferazzoli Il tecnico avverte: «Guai a pensare di aver già vinto»

06 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres prepara la partita di domenica al “Vanni Sanna” con l’Astrea, la squadra romana dalla quale è stata eliminata, senza dolore per la verità, dalla Coppa Italia, sia pure solo ai calci di rigore in gara unica dopo il 2 a 2 (gol di Scotto e Demartis) alla fine dei tempi regolamentari. L’Astrea, sulla carta, non sembra avere grandi possibilità di farla franca ma sottovalutarla sarebbe un grave errore. «Non c’è dubbio – ha sottolineato dopo l’allenamento di ieri mister Ferazzoli -, pensare che una partita possa essere considerata facile lo dobbiamo proprio escludere. Questo è un campionato che non ha gare facili e tutte le avversarie meritano rispetto e vanno affrontate con grande attenzione. Certo, non ci faremo ingannare dalla classifica dei romani».

L’Astrea non sta certo brillando in campionato. E’ penultima con soli 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi e ben sette sconfitte. Domenica scorsa è stata travolta (2-4) in casa dall’Olbia dimostrando una fragilità difensiva che è costata già 20 gol al passivo, peggior difesa del campionato.

Contro questo avversario la Torres cercherà di conquistare tre punti molto importanti nella corsa all’alta classifica. Altre possibilità non possono essere prese nemmeno in considerazione. Ieri, a Ossi, Pino Ferazzoli ha chiamato la squadra juoniores a testare le conddizioni di Scotto e compagni nel collaudo di metà settimana. Il tecnico rossoblù ha lasciato precauzionalmente a riposo Lisai, Casini e Demartis che hanno accusato qualche affaticamento muscolare ma che domenica saranno disponibili. Il gruppo rossoblù ritrova anche Chelo, che ha scontato la squalifica, e Gagliardini rientrato a Sassari dopo il grave lutto che lo ha colpito la settimana scorsa. Ancora fermo invece Santaniello che ha svolto lavoro differenziato, e Bottone che sta curando un problema muscolare. Indisponibile anche il giovane Girardi squalificato.

Ferazzoli ha potuto assistere a una partitella vivace, giocata con intensità dai suoi ragazzi. Per quanto riguarda la possibile formazione saranno l’ultimo allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina a dare al tecnico rossoblù la possibilità di fare le scelte giuste. Il problema riguarderà, come sempre, l’impiego dei fuoriquota. Non sicuramente in difesa che sarà la solita col ritorno da titolare a destra di Cafiero. Più complicate le opzioni per il centrocampo. In attacco, se staranno bene, difficile lasciare fuori Lisai e Demartis.

Daniele Doro

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative