La Nuova Sardegna

Sport

Le sentenze del giudice sportivo

Rissa sul campo di Oristano ma il razzismo non c’entra

Rissa sul campo di Oristano ma il razzismo non c’entra

CAGLIARI. Questa volta il razzismo non centra. La gara di coppa Italia tra la Tharros e la Villacidrese si era conclusa con una zuffa e le accuse di Wade, giocatore di colore della Villacidrese nei...

06 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Questa volta il razzismo non centra. La gara di coppa Italia tra la Tharros e la Villacidrese si era conclusa con una zuffa e le accuse di Wade, giocatore di colore della Villacidrese nei confronti di Solinas, difensore della Tharros. L’arbitro non ha sentito insulti a sfondo razzista e il giudice sportivo ha punito la rissa e i quattro giocatori (due per parte) che l’hanno scatenata: Salteranno un turno Cossu, Princiotta, Fenu e Loi. Assolti Wade e Solinas.

E’ andata peggio a Riccardo Sanna, giocatore del Tuttavista, che non potrà mettere piede sui campi di gioco sino al 4 novembre 2020. «Al 29’ del secondo tempo della partita contro il Bardia Dorgali - si legge nella sentenza del iudice sportivo – dopo l’espulsione per avere rivolto insulti all’arbitro, si scagliava contro il medesimo afferrandogli il collo e stringendoglielo con violenza. Non contento, con la mano sinistra cercava di assestargli un pugno, non riuscendovi per l’intervento dei giocatori di entrambe le squadre». Una condanna pesante a cui si somma la partita persa data al Tuttavista per 0-3. Questi gli altri provvedimenti.

Eccellenza: Quattro giornate a Sau (Tonara). Due a Bodano (La Palma), Forma (Taloro Gavoi). Una a Cardone (Atl. Uri), Gianni e Manconi (Castelsardo), A. Caddeo e Festa (Ferrini CA), Fiorelli (Porto Corallo), Poddie e Sciolla (Tonara), Carbini (Valledoria).

Promozione: Due turnia Gnani (Fertilia). Uno a Di Angelo e Zedda (Bosa), Melis (Frassinetti Elmas), Tomasi (Guspini Terralba), Volante (Ilvamaddalena), Atzeni (Orrolese), Manchia (Ozierese), Mastromarino e Olla (Senorbì), Magri (Tempio). Squalificato sino all’11 novembre il tecnico dell’Orrolese Carracoi.

Prima categoria: Due settimane di riposo forzato a Ortu (Golfo Aranci), Scanu (La Caletta), Muscas (Virtus Villamar). Salteranno la prossima gara Amendola e Mascia (Arborea), Cardia (Aritzo 1977), Melis (Cardedu), Mascia (Decimo 07), Podda (Freccia Mogoro), Manzoni (Golfo Aranci), Barra (Lanteri SS), Loriga (Luogosanto), Cossu (Mesu e Rios), Mura (Ossese), Pittalis (Ottana), Surano (Santa Giusta), Brindonia e Seddone (Santu Predu), Lungheu e Marceddu (Thiesi), Marras e Pira (Tuttavista), Pes (Villasor).

Seconda categoria: Partita persa per 3-0 e punto di penalizzazione alla Burcerese (girone A), non presentatasi domenica scorsa sul campo del Sestu. Squalificato per cinque giornate Deidda (Gairo). Tre turni di stop a Pili (Azzurra Monserrato), Fiori (Golden Uri), Mucelli (Lotzorai), Schirra (Norbello), Spalma (Sigma Portotorres), Piras (Tissi 2014). Due a Murgia e Sanna (1936 Monreale), Poddi (Monterra), Tidu (Omega Sestu),Ledda (Soleminis), Usai (Tadasuni), Melis (Torpè), Dalerci, Toschi Pilo e Zoccheddu (Wilier SS). (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative