La Nuova Sardegna

Sport

Alghero fa festa ai campionati regionali di judo

Alghero fa festa ai campionati regionali di judo

SASSARI. Buoni risultati per il Judo club Alghero ai campionati regionali di judo che si sono svolti sui tatami del palazzetto dello sport Roberto Melis di Elmas: Le gare sono state organizzate dall'A...

12 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Buoni risultati per il Judo club Alghero ai campionati regionali di judo che si sono svolti sui tatami del palazzetto dello sport Roberto Melis di Elmas: Le gare sono state organizzate dall'Associazione Sportiva Fox Club con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Elmas ed hanno visto al via ragazzi provenienti da tutta l’isola.

Il Judo Club Alghero ha partecipato con dodici atleti nelle diverse classi e categorie conquistando due titoli regionali, tre medaglie d'argento, tremedaglie di bronzo, due quinti posti e due settimi. Questi i risultati del team catalano.

Nicola Placidi, 1° classificato nella categoria 73 kg, si è particolarmente distinto per l'alto livello tecnico dimostrato vincendo tutti i combattimenti per Ippon (il massimo punteggio). Molto brava anche Ilaria Placidi, medagli d’oro mnell categoria 63 kg. Le medaglie di arngento sono andate a Claudio Piga (categoria 55 kg) e Ruben Mannazzu (81kg). Sul terzo gradio del podio sono invece saliti Lorenzo Serra (73 kg) e Rita Congiu (52 kg). Andrea Sau è arrivato quinto nella categoria 66 kg. E lo stesso risultato ha ottenuto Lorenzo Vacca nella categoria fino a 81kg.

Un po’ più distanti dal podio Thomas Amadu 7° classificato nella categoria 73 kg.

Soddisfazione anche nella categoria Esordienti B con Bianca Padureanu Bianca medaglia d’argento nei 63 kg, Tiziano Balzani terzo classificato nella cateroia 73 kg e Oscar Mannazzu settimo nella categoria 55 kg.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici della società il maestro Gavino Piredda e Monica Piredda per i risultati dei proprio ragazzi.

P.G.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative