La Nuova Sardegna

Sport

Muay thai giovanile di alto livello oggi a Sassari

Muay thai giovanile di alto livello oggi a Sassari

SASSARI. E' tutto pronto per The night of the rookies. Domani la palestra bunker di via Poligono a Sassari vedrà sfilare sul ring i giovani atleti di tutte le più prestigiose scuole di muay thai dell'...

14 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' tutto pronto per The night of the rookies. Domani la palestra bunker di via Poligono a Sassari vedrà sfilare sul ring i giovani atleti di tutte le più prestigiose scuole di muay thai dell'sola.

L'appuntamento, infatti, sarà dedicato alle esibizioni giovanili e dilettanti, classi B e C, di muay thai e mma, due discipline che negli utlimi anni hanno fatto segnare un crescente numero di appassionati e coinvolto sempre di più il pubblico. Si inizierà alle ore 15 con un ricco programma che prevede oltre quaranta incontri tutti giovanili.

Il main event vedrà due incontri professionistici. Si scontreranno al limite dei 61 kg Alessio Serra del Fight club Ussana, atleta professionista con oltre 30 incontri all’attivo e l’atleta di casa Samuele Cuccuru, del Tarantini Muay thai boxing, sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna. L’atleta sassarese allenato da Angelo Tarantini, è in serie positiva da tre incontri dopo i bei successi al Muay thai explosion 18 a Sassari e durante la trasferta in Toscananello scorso settembre.

L’altro incontro della serata, sempre sulle tre riprese da tre minuti, vedrà opposti il talentuosissimo cagliaritano Federico Mazza, veterano del Mte nonostante i soli 20 anni, allenato dai fratelli Serra, e il sorsese Gianmario Pisano della Chokdee fighters del maestro Antonio Mannu. Una bella sfida tra due ragazzi dotati di buona tecnica, com ampi margini di miglioramento.

P.G.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative