La Nuova Sardegna

Sport

il personaggio

Ancora frecce spuntate per Petway

Ancora frecce spuntate per Petway

Ieri la partenza in panchina, un paio di acuti e poi la solita abulia

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un rimbalzo e una tripla, per mostrare segni di vitalità o, forse, semplicemente per illudere tutti. Una bella freccia lanciata verso il nulla, una schiacciata di quelle di cui i sassaresi hanno tanta nostalgia, poi tutto è tornato nella norma, con la solita abulia e un contributo nettamente insufficiente dato alla squadra.

Brent Petway parte da un taglio ormai vicinissimo, ingoia la panchina senza apparenti reazioni e quando viene mandato in campo se non altro batte un colpo. Il giocatore più discusso di questa disastrosa fase della stagione biancoblù chiude con 5 punti e 4 rimbalzi in 23 minuti, con un pessimo 1/7 complessivo al tiro, una valutazione finalmente positiva (+5), ma lasciando a tutti la sensazione che più di tanto da lui non si possa tirare fuori.

Alla vigilia della partita era arrivata la strigliata (per lui e per alcuni compagni) da parte del presidente Sardara, che tra le varie pecche avrebbe gradito meno di tutto il messaggio di risposta di Petway a un tifoso che lo critivava per le sue pessime prestazioni. E così ieri notte, quando ancora gli allenatori non erano entrati in sala stampa, l’ex Harlem Globetrotter è corso negli spogliatoi a prendere lo smartphone per ringraziare i tifosi per il sostegno e l’incoraggiamento. «È stata dura ma abbiamo avuto grande energia dal pubblico del palazzetto».

Un risultato, insomma, è già arrivato: per quanto riguarda i social network siamo a posto. Ora la Dinamo attende solo che le sue prestazioni inizino a ad arrivare almeno alla sufficienza. (a.si.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative