La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, l’Ilva capolista riceve la Dorgalese

Promozione, l’Ilva capolista riceve la Dorgalese

In Prima categoria la seconda in classifica Oschirese cerca il sorpasso ai danni della battistrada Cus

22 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di Serie D (calcio d’inizio fissato per le 14,30) l’unica gallurese a giocare in casa è l’Olbia. I bianchi allenati da Oberdan Biagioni affrontano una delle pretendenti alla vittoria finale, l’Albalonga, che schiera un ex, l’attaccante La Cava, lo scorso anno in maglia bianca sino a dicembre. L’Olbia punta alla quinta vittoria consecutiva, ma per Molino e compagni non sarà semplice vista la forza dell’avversario odierno. Impegno in trasferta per la capolista Arzachena: la squadra smeraldina allenata da Mauro Giorico è di scena a Genzano contro una Cynthia che non può permettersi di perdere due gare consecutive interne (domenica scorsa a Genzano è passata l’Olbia grazie al gol di Mastinu). Ieri il Budoni ha perso 2-0 a Lanusei.

Nel campionato di Eccellenza, il Calangianus è atteso alla prova del riscatto: gli uomini allenati da Sassu devono cancellare la sconfitta interna di domenica scorsa nel big match contro l’Atletico Uri cercando un risultato positivo dalla trasferta di Ghilarza. Ieri l’anticipo del San Teodoro, che vince in casa col Tortolì: 1-0.

Nel girone B del torneo di Promozione, l’Ilvamaddalena (capolista in coabitazione col Bonorva), riceve la Dorgalese e i tre punti sono alla portata della squadra allenata da Averini. Gioca davanti al pubblico amico anche il Lauras: i bianconeri hanno sulla carta l’impegno più agevole tra le galluresi affrontando la cenerentola Fertilia. Una trasferta piena di insidie attende il Tempio che gioca in casa del Siniscola.

Nel girone D del campionato di Prima categoria un autentico testa-coda attende la capolista Porto Rotondo che gioca sul campo dell’ultima della classe La Caletta, mentre sempre in trasferta è in programma un vero scontro salvezza: quello che attende il Monti di Mola sul campo del Bardia. L’Atletico Maddalena gioca a Galtelli contro il Tuttavista. Nel girone E, trasferta a Sassari per la vicecapolista Oschirese che tenta il sorpasso ai danni della battistrada Cus, un solo punto in più. Anticipi: Berchidda-Atletico Bono, Golfo Aranci-Luogosanto; Tavolara-Buddusò. (p.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative