La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie b

Il Cagliari batte anche l'Ascoli per 3-0 e allunga in classifica

Il gol dell'1-0 segnato da Giannetti
Il gol dell'1-0 segnato da Giannetti

I rossoblù dominano la prima parte del posticipo di campionato in corso allo stadio Sant'Elia

23 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI - Il Cagliari si impone per 3-0 sull’Ascoli nel posticipo della 14a giornata di Serie B. Un successo frutto del gol del vantaggio di Giannetti e della doppietta di Joao Pedro che permettono all’undici di Rastelli di allungare al comando della classifica issandosi a quora 32, contro i 28 di Crotone e Bari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12497620:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/11/23/fotogalleria/il-cagliari-travolge-l-ascoli-con-giannetti-e-joao-pedro-1.12497620]]

Al 4’ è costretto ad uscire l’ex di turno Canini. Mangia lo sostituisce con Del Fabro. Cagliari che si fa vedere al 18’ con un tiro-cross di Pisacane che Svedkauskas respinge. La risposta dei marchigiani al 24’. Bellomo lancia in profondità Cacia che lascia partire un destro dal limite che esce di poco sul primo palo.

Due minuti più tardi Giannetti serve Melchiorri, il cui tiro si stampa sulla traversa. Al 28’, però, i rossoblù passano in vantaggio con Giannetti, sempre su azione combinata con Melchiorri. Il tiro non sembra irresistibile ma Svedkauskas o intercetta ma non trattiene. Immediato uno-due dei rossoblù che raddoppiano su rigore. Svedkauskas atterra Joao Pedro che poi non fallisce la trasformazione, nonostante il portiere lituano abbia intuito la traiettoria. Al 37’ gol annullato a Giannetti per offside.

Il primo tempo si chiude con il Cagliari in vantaggio per 2-0. Si torna in campo con gli stessi ventidue. Al 42’ la terza rete dei cagliaritani ancora con Joao Pedro, al termine di una bella azione con Farias.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative