La Nuova Sardegna

Sport

Il Judo Club Alghero sul podio nella coppa “Città di Fortaleza”

Il Judo Club Alghero sul podio nella coppa “Città di Fortaleza”

ALGHERO. Ottimo risultato per il Judo Club Alghero che ha partecipato con 5 atleti (Lorenzo Serra, Ilaria Placidi, Ruben Mannazzu, Thomas Amadu e Nicola Placidi) al "Torneo Internazionale Coppa Città...

27 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ottimo risultato per il Judo Club Alghero che ha partecipato con 5 atleti (Lorenzo Serra, Ilaria Placidi, Ruben Mannazzu, Thomas Amadu e Nicola Placidi) al "Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza" che ha avuto luogo a Fortaleza nello Stato del Ceara in Brasile. Circa 1500 gli atleti in gara provenienti da tutta l’America del sud e diversi pese europei.

Gli algheresi sono tornati a casa con un bel carico di medaglie. La più preziosa è stata conquistata da Ilaria Placidi, classe cadette klg.63, e Lorenzo Serra classe cadetti kg.73. I due ragazzi hanno battuto tutti gli avversari per Ippon ( massimo punteggio) fino ad arrivare al gradino più alto del podio.

Medaglia d'Argento per Nicola Placidi classe Juniores kg. 73 che ha vinto brillantemente tutti i combattimenti fino a disputare la finale che ha purtroppo perso. E’ andata un po’ meno bene a Thomas Amadu e Ruben Mannazzu, che non sono riusciti a superare gli incontri per poter accedere al podio.

Dopo il “Città di Fortalezagli atleti catalani hanno partecipato ad una serie di allenamenti previsti nei programmi dell'evento e utilissimi come scambio sportivo e culturale e per continuare la preparazione per i prossimi appuntamenti.

Grande successo inoltre della esibizione del Judo Show della squadra algherese durante cerimonia di apertura della competizione che è stata apprezzata da parte del pubblico presente e della Federazione dello Stato del Ceara, organizzatrice della competizione.

P.G.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative