La Nuova Sardegna

Sport

calcio/SERIE D

L’Olbia vuol fare paura alla Viterbese

L’Olbia vuol fare paura alla Viterbese

I bianchi sul capo della favorita. Domani arriva il nuovo presidente

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tutto pronto. Si conosce il luogo e si conosce anche l’orario. Il nuovo proprietario (e presidente) dell’Olbia si presenterà domani pomeriggio, alle 17 in una sala dell’aviazione generale. Alessandro Marino sarà a Olbia per ufficializzare l’acquisto della società. Seduto accanto a lui, durante la conferenza stampa, ci sarà anche il presidente uscente Pino Scanu. Marino parlerà sicuramente del suo progetto e dei motivi che l’hanno spinto a mettere l’Olbia nel carrello. Scanu invece ne approfitterà per salutare ufficialmente una società che ha guidato per cinque stagioni e mezzo.

Alessandro Marino, ex Cda del Cagliari ed ex vicepresidente della Fluorsid, società entrambe guidate da Tommaso Giulini, avrebbe intenzioni molto serie. In cima alla lista delle ambizioni c’è ovviamente la promozione in Lega Pro. Per questo la nuova dirigenza starebbe già lavorando per rinforzare la già competitiva squadra di Oberdan Biagioni, in vista di un mercato invernale che aprirà proprio martedì mattina. Sullo sfondo anche una collaborazione col Cagliari (ancora non confermata) soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile.

E mentre tutti attendono la conferenza stampa di domani, questo pomeriggio la squadra sarà impegnata in una delicatissima sfida. L’Olbia giocherà infatti sul campo della Viterbese, da molti considerata la squadra più forte del girone. I bianchi vengono da cinque vittorie consecutive in campionato. Mercoledì scorso sono stati però eliminati dalla Coppa Italia dalla bestia nera Nuorese. Tornando al campionato, al momento l’Olbia è quinta con 22 punti in classifica, mentre la Viterbese, che ha perso soltanto una partita, si trova a quota 24. L’obiettivo di Molino e compagni è quello di raccogliere punti anche sul campo laziale per proseguire così la scalata verso la vetta. Domenica prossima, stavolta al “Bruno Nespoli”, è in programma il match contro l’Ostiamare. (d.b.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative