La Nuova Sardegna

Sport

Settanta vetture al via nel 4° Rally di Arzachena

Settanta vetture al via nel 4° Rally di Arzachena

Ultima gara della stagione per i piloti isolani. In programma 347km e 10 speciali Diomedi e Musselli provano a bissare il successo del 2014, ma sarà dura

02 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Saranno quasi settanta gli equipaggi che prenderanno il via nel 4° Rally Terra Sarda di Arzachena, gara che segnerà un gran bel finale di stagione dell'automobilismo sportivo sardo. La manifestazione su asfalto, ultimo appuntamento agonistico del 2015, si annuncia ricca di motivi di interesse e capace di regalare spettacolo e emozioni ai numerosi appassionati di questa disciplina. La prima novità di quest’anno è passaggio da “rally ronde” a rally nazionale con due giornate di gara e ben dieci impegnative i prove speciali. La gara, organizzata della Porto Cervo Racing Team e dalla Mediterranean Team è valida come prova finale del Sardinia Rally Cup 2015, e riporta nelle strade dell'alta Gallura il fascino dei motori. Tra i protagonisti più attesi ci saranno i due piloti locali che hanno monopolizzato in questi ultimi anni le sfide rallistiche su asfalto: il calangianese Maurizio Diomedi e il tempiese Vittorio Musselli, vincitore dell'edizione 2014.

I dettagli tecnici della gara, in programma questo fine settimana, con partenza e arrivo ad Arzachena. I concorrenti dovranno percorrere 347 Km totali (di cui oltre 90 di prove speciali cronometrate) con, sabato, le prove di Aglientu, Tempio Pausania e Calangianus (da ripetersi due volte ognuna e un passaggio in notturna). Domenica le speciali Arzachena e Porto Cervo.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative