La Nuova Sardegna

Sport

serie d

Otto gol della Torres nel test contro la formazione Allievi

Otto gol della Torres nel test contro la formazione Allievi

SASSARI. L’anticipo di sabato ha ovviamente modificato i tempi della preparazione della Torres. La squadra rossoblù ha così effettuato ieri il collaudo sulla palla contro la squadra Allievi. Marco...

03 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’anticipo di sabato ha ovviamente modificato i tempi della preparazione della Torres. La squadra rossoblù ha così effettuato ieri il collaudo sulla palla contro la squadra Allievi. Marco Sanna sta preparando con cura la trasferta romana sul campo del Trastevere, un altro test mportante Nel percorso di risalita che la squadra sassarese sta portando avanti con determinazione.

La Torres è reduce da una striscia positiva di sei partite e sta mostrando una crescita di competitività sempre più convincente. Fare il colpaccio anche a Roma potrebbe significare forse un decisivo passo in avanti per dare concretezza alle ambizioni della squadra rossoblù. Ieri, Marco Sanna avrebbe voluto provare la possibile formazione anti Trastevere ma ha dovuto fare i conti con l’indisponibilità del portiere Fadda e del difensore Raucci, entrambi a casa per via di un malessere. E se Fadda non dovesse esserci, nessun problema perché Matteo Iali è certo un portiere affidabile.

Diverso il discorso per quanto riguarda Ferdinando Raucci perché si tratta di un fuoriquota, per di più un 1997. Senza Raucci, gli altri fuoriquota del 1997 della rosa sono solo Galiardini, ancora squalificato, Gueli che non sembra ancora pronto al rientro dopo l’infortunio e il giovanissimo Marcangeli, un 1998. Insomma, un problema sarebbe superato col recupero di Raucci.

Ieri mister Sanna ha schierato nel primo tempo una formazione senza il 1997 con Iali tra i pali, Cafiero, Biondi, Cossentino e della Guardia in difesa; Masala e Casini, al rientro dopo la squalifica, a centrocampo, Rasak, Demartis e Lisai dietro l’unica punta Musto. I rossoblù hanno giocato con intensità, andando a segno cinque volte, con una tripletta di Musto sempre più convincente, e gol di Lisai e Chelo che dopo una buona mezzora aveva sostituito Demartis.

Nella ripresa Marco Sanna ha tenuto in campo i soli Iali e Chelo e dato spazio a tutti gli altri elementi della rosa, compreso Gigi Scotto che il giudice sportivo ha fermato per le prossime due gare. Scotto, con una doppietta, e Chelo sono stati gli autori delle tre reti che hanno fissato in 8 a 0 il risultato del collaudo sulla palla. Oggi, ci sarà da verificare se Fadda e Raucci avranno recuperato dall’indisposizione che li ha bloccati.

Daniele Doro

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative