La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Cagliari, mezza maratona a Boudalia e a Claudia Pinna

Cagliari, mezza maratona a Boudalia e a Claudia Pinna

CAGLIARI. Claudia Pinna, prima in una bella e valida tecnicamente gara donne, e Said Boudalia, che concede il bis trascinando Michele Merenda al nuovo personale sulla distanza. Questi i dati sommari...

07 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Claudia Pinna, prima in una bella e valida tecnicamente gara donne, e Said Boudalia, che concede il bis trascinando Michele Merenda al nuovo personale sulla distanza. Questi i dati sommari della riuscitissima ottava edizione della Cagliari Respira-Mezza Maratona Città di Cagliari, che quest'anno assegnava anche i titoli sardi assoluti della specialità, abbinata alla seconda Karalis Run di 9.900 metri e alla non competitiva e ad alcune prove per i minori (2.500 i partecipanti complessivi di cui 1.050 nella mezza maratona e circa 400 nella 10 Km).

La gara sulla classica distanza dei 21,097 km, che ha visto partenza e arrivo dallo stadio comunale dell'Atletica di Cagliari (ex Campo Coni di viale Diaz) e i concorrenti confrontarsi su un percorso di un unico giro all'interno della città di Cagliari con attraversamento del centro storico e nella zona del Poetto-Saline e passaggio al Parco di Molentargius, ha offerto tanti motivi di interesse tecnico agonistici.

Nella prova donne la Pinna, vincitrice con il tempo di 1h19'16” e 14esima assoluta, nei primi 10 km ha fatto gara assieme a Manuela Manca (Cagliari Atletica) e alla compagna di questa Roberta Ferru. La Manca resisteva al suo fianco sino al 15° km e riusciva a chiudere con l'ottimo 1h19'56” mentre la Ferru era terza in 1h21'28”.

Seguivano in classifica Elsa Farris con 1h24' e Cinzia Meloni con 1h25'49”.

Tra gli uomini Baudalia (Biotekna Marcon) faceva gara solitaria di testa sin dalle prime battute ma lo seguiva da vicino Michele Merenda (Cagliari Marathon).

Alla fine il primo vinceva con 1h07'44” mentre Merenda tagliava il traguardo fermando i cronometri sull'ottimo 1h08'56” e migliorando il personale di oltre un minuto. Buon terzo l'esordiente sulla distanza Damiano Boi (Santadi) con 1h14”28” seguito da Luigi Lai con 1h15'02”, Alviero Atzeni con 1h16'22” e Luigi Leotta.

Nella seconda edizione della Karalis Run sui 9900 metri Giulia Innocenti (fonnese del Cus Cagliari) con 38'22” concede il bis precedendo Judith Van Eijek e Donatella Saiu mentre Giuseppe Mura (Futura Ca) si impone con 31'41”davanti al compagno Gabriele Motzo, Mattia Picello, Michele Carta e Fabrizio Atzeni. (r.sp.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative