La Nuova Sardegna

Sport

la festa

Un anno nel segno della Orro

Un anno nel segno della Orro

Il volley sardo ha premiato i campioni del 2015, con Alessia in testa

10 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alessia Orro super star nella decima edizione Gran Galà di volley, che si è svolta all'Hotel Setar di Quartu Sant'Elena.

La cerimonia delle premiazioni degli atleti e delle società che si sono messi in evidenza nella passata stagione è stata suggellata da uno speciale riconoscimento assegnato alla migliore palleggiatrice azzurra dei mondiali Juniores vinti dall'Italia. Una festa, la manifestazione organizzata dal comitato regionale della Fipav, cominciata proprio con le immagini della giovanissima giocatrice di Narbolia impegnata ai Mondiali in Perù, medaglia d'oro nella competizione iridata Under 18 e bronzo in quella Under 20: "Ho visto giocare Alessia quando era ancora una bimba - dice con emozione il presidente della Fipav sarda di pallavolo Vincenzo Ammendola -, si è concretizzato un sogno, ora ci auguriamo che se ne realizzi un altro a Rio».

Un bilancio dell'attività (“i tesserati aumentano, ora sono oltre 14.000, e iprogetti scolastici hanno coinvolto centinaia di giovanissimi”) poi le premiazioni: Sara Pireddu e Sara Desini, azzurre di sitting volley, Marco Schintu e Matheus Motzo convocati per la prima volta al Club Italia. Tanti i conoscimenti, tra cui spiccano quelli assegnati alle squadre promosse in vari campionati nazionali, come l'Alfieri Cagliari e il Sarroch,la Stella Azzurra, la Castellanese e la Janas Quartu.

Sergio Casano

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative