La Nuova Sardegna

Sport

Bagno di folla a Cagliari

Bagno di folla a Cagliari

Taglio del nastro per la Club House e lo Store di viale Bonaria

15 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nessun campanilismo. Ancora una volta Cagliari ha abbracciato i campioni d’Italia della Dinamo, giunti in città per l’inaugurazione del nuovissimo Dinamo Store.

Oltre 300 le persone che hanno accolto festosamente i giganti sassaresi al primo piano di viale Bonaria 33, tra foto e autografi, prima del taglio ufficiale del nastro effettuato dal presidente Stefano Sardara e dal sindaco Massimo Zedda. «Sono felice di questa inaugurazione che costituisce un evento rilevante sotto diversi punti di vista-ha spiegato il primo cittadino cagliaritano-. C’è stata una riqualificazione di questo meraviglioso spazio, dalla suggestiva cornice, che spero possa diventare un punto di riferimento della città. La Dinamo infatti rappresenta l’eccellenza sportiva della nostra Sardegna». Due le strutture, entrambe moderne raffinate: ilaDinamo store e la Club House. La prima è il paradiso del tifoso biancoblu, dove si può trovare tutto il merchandising ufficiale, dalla penna allo zaino, passando per l’abbigliamento rigorosamente firmato Eye Sport, sponsor tecnico Dinamo, con le divise da gioco, le tute, le maglie celebrative. Visto il periodo pre natalizio, in tanti hanno approfittato dell’occasione, per vivere un Natale all’insegna dei campioni d’Italia. Inoltre nello store si potranno anche acquistare i biglietti per le gare casalinghe del Banco di Sardegna. La Club House rappresenterà invece un punto di ritrovo per tutti gli appassionati e seguire le partite in diretta. «Siamo contenti di questo spazio –ha dichiarato Stefano Sardara-, un punto di riferimento per il Sud dell’isola, nella visione come quella che è la nostra, di una squadra patrimonio di un’isola intera. La Dinamo ha radici solide a Sassari e lì rimarranno. Siamo però felicissimi della passione che ci arriva da tutta l'sola e che ci dà una spinta pazzesca. L'apertura della Club House e dello Store a Cagliari risponde alle molteplici richieste dei tifosi che vogliono vivere la Dinamo da vicino».

Nell’occasione è stato anche presentato il libro “Giganti Al Cubo: diario di un viaggio possibile”, scritto dal giornalista Giovanni Dessole e dedicato alla storia biancoblu. Un viaggio nella memoria che ripercorre la storia della Dinamo dal 1960 ad oggi, soffermandosi in particolare sull’incredibile anno del triplete nella stagione 2014/2015, con la conquista di Supercoppa, Coppa Italia e il primo scudetto della storia del basket isolano.

Maria Grazia Pais

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative