La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tc Tempio, risultati agrodolci bene solo la Seconda serie

Tc Tempio, risultati agrodolci bene solo la Seconda serie

TEMPIO. Nella quinta giornata del campionato invernale di Seconda Serie, il Tc Tempio A ha riscattato il 3-0 inflitto agli amici della formazione B domenica scorsa a Sassari, imponendosi sull’Accadem...

18 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nella quinta giornata del campionato invernale di Seconda Serie, il Tc Tempio A ha riscattato il 3-0 inflitto agli amici della formazione B domenica scorsa a Sassari, imponendosi sull’Accademia Tennis A col medesimo, secco risultato. Nei campi casalinghi di via Val di Cossu, il 3.5 Alessio Detotto ha avuto la meglio su Alessandro Ivaldi, 4.2, per 6/3, 6/4, bissato da Antonio Murroni, 4.1, che ha battuto il 4 nc Andrea Oppia 6/2, 6/3. Anche il doppio è andato alla squadra azzurra con il duo Paolo Cuccu (3.4)/Murroni che si è imposto su Ivaldi e Oppia 6/4, 6/2. Domenica prossima la squadra capitanata da Paolo Cuccu ospiterà in casa il Tc Santa Teresa A. Sempre nel girone 4 della stessa serie, il Tc Tempio B è andato invece a perdere a Santa Teresa per 3-0. Il capitano Giovanni Filiziu, 4.1, si è dovuto arrendere al pari classifica Andrea Sigillino con un doppio 1/6, come anche Giovanni Oggiano a Massimo Giagoni, entrambi 4.1, per 6/1, 1/6, 1/6. Stesso risultato nel doppio, con Linaldo Murrali e Piero Cossu che hanno perso 6/7, 1/6 contro la coppia Sigillino/ Giagoni. Il 20 dicembre riceverà il Tc Castelsardo A.

In Terza Serie, giornata negativa per entrambe le squadre tempiesi del presidente Congiu. Il Tc Tempio C sconfitto in casa dall’Arzachena per 2-1, con il 4.2 Simone Zancudi che si è imposto sul pari classifica Gianni Pirina per 2/6, 6/1, 6/3 e Marcello Manunta, 4.6, che ha pareggiato i conti, superando il 4.5 Paolo Azara 6/1, 6/3; nel doppio poi Lino Vulpes 4.3 e Manunta hanno dovuto cedere a Zancudi/Azara 5/7, 7/5, 6/10. Il prossimo incontro vedrà il Tempio C opposto a La Maddalena al Tc Novelli B. Il Tc Tempio D è stato invece battuto in trasferta dal Tc Castelsardo D sempre per 2-1. Alessandro Carta, 4.3, ha prevalso sul capitano Mario Lattuneddu, pari classifica, per 6-0, 3-6, 6-3, mentre il 4.4 Gianfranco Dettori ha superato Angelo Romano (4.3) per 6-3, 6-4. Alla squadra castellanese il doppio decisivo con la coppia Antonio Cirotto/Carta che si è imposta al super tie break a quella composta da Domenico Di Muro e Massimo Debertolo 2-6-,7-6, 10-2. (v. ca.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative