La Nuova Sardegna

Sport

Il Sorso rischia a Luras Il Bonorva cerca il riscatto

Il Sorso rischia a Luras Il Bonorva cerca il riscatto

Marco Pirino, colonna dell’Usinese, fa i pronostici della giornata di Promozione: «Rispettiamo la Dorgalese ma dobbiamo vincere per restare in zona playoff»

20 dicembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





USINI. Dopo il brusco stop con la sconfitta dell’ex capolista Bonorva a prendere possesso della vetta è l’Ilvamaddalena seguita a un punto dal Sorso e a tre dal Lauras. Il match clou della quattordicesima giornata della Promozione B, sarà proprio quello che si gioca a Luras tra i padroni di casa e il Sorso. A fare i pronostici della giornata è Marco Pirino, colonna della difesa dell’Usinese.

Bonorva – Montalbo: 1. «Il Bonorva dopo un periodo non facile dovrà per forza riprendere a marciare sui binari giusti, ha tutte le caratteristiche per rimettersi in corsa. Oltretutto reduce dalla sconfitta interna contro il Fertilia è chiamata a un pronto riscatto e contro la Montalbo non può assolutamente sbagliare per rimanere nelle zone alte della classifica. Con l’arrivo di Andrea Mura a rinforzare il centrocampo la squadra di Super Mario Fadda avrà più qualità e già da oggi quindi ci sarà la svolta in positivo».

Fertilia – Ozierese: X2. «Ho avuto modo di incontrare il Fertilia e devo dire che è una buona squadra che non merita assolutamente di stare all’ultimo posto in classifica. Dopo la vittoria contro il Bonorva entreranno in campo con la giusta carica anche se giocare contro l’Ozierese sarà molto difficile, perché in rapporto ai giuliani hanno una marcia in più e questo lo conferma la posizione in classifica. I logudoresi sono molto organizzati e giocano un buon calcio, affronteranno questa sfida col coltello tra i denti dopo la debacle interna contro l’Alghero per questo saranno chiamati a un pronto riscatto».

Ilvamaddalena – Macomerese: 1. «L’Ilvamaddalene deve vincere per confermare il primato e sono certo che non fallirà l’obiettivo. Poi è risaputo, giocare a La Maddalena è difficile per tutti e portare via punti è quasi impossibile. Gli isolani sono fortissimi lo sono ancor di più tra le mura amiche».

Lauras – Sorso: 1X2. «Entrambe le squadre sono bene organizzate con giocatori di qualità e attualmente viaggiano nelle zone alte della classifica. Sarà un match aperto a qualsiasi risultato e potrebbe finire in qualsiasi modo».

Portotorres – Fonni: 1. «Con l’arrivo di Fabrizio Serra il Portotorres ha acquisito maggior peso in avanti. Da un attaccante di questo calibro si può aspettare di tutto. I rossoblù devono per forza fare bottino pieno per allontanarsi dalle zone basse della classifica, ma attenzione al Fonni».

Siniscola – Alghero: X2. «Con l’arrivo in panchina di Massimiliano Nieddu la squadra ha cambiato volto al quale si sono aggiunti gli ottimi rinforzi con Donna e Atzeni. L’Alghero quindi ha tutte le carte in regola per fare il colpaccio».

Stintino – Tempio: 1X. «Non ho ancora incontrato il Tempio quindi non posso esprimere un giudizio ma per contro posso dire che lo Stintino a Usini ci ha messo in grossa difficoltà. La squadra del nuovo mister Udassi è ricca di grandi giocatori uno su tutti Alessandro Frau capace di fare la differenza, per questo vedo favoriti i padroni di casa».

Usinese – Dorgalese: 1. «La mia squadra deve per forza vincere per rimanere in corsa nella zona playoff, contro la Dorgalese cercheremo di mettercela tutta. Siamo la classica squadra che può vincere contro tutti però possiamo andare in difficoltà se non affrontiamo le sfide con la giusta mentalità. Essendo una squadra giovane con poca esperienza dobbiamo esprimerci, sempre, al meglio delle nostre potenzialità».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative