La Nuova Sardegna

Sport

Il Mesu ’e Rios a suon di gol sta risalendo la corrente

di Sandra Usai
Il Mesu ’e Rios a suon di gol sta risalendo la corrente

Curiosando in Prima. Gli ozieresi hanno ripreso a sfruttare il fattore campo Mister Piu: «Siamo molto giovani ma già in anticipo sulla tabella di marcia»

23 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 2015 del girone E di Prima si chiude col rossoblù del Cus a svettare in classifica. I sassaresi staccano la spina (il campionato ripartirà il 6 gennaio con l'ultima di andata) con 3 punti di vantaggio sull'Ottava, blindati dal successo casalingo sul Codrongianos, e rafforzano le ambizioni di promozione.Le novità più ghiotte arrivano però dal fondo classifica, con la vittoria del Mesu e Rios sul rivale diretto Pozzomaggiore, che consente agli ozieresi di lasciarsi alle spalle Li Punti, lo stesso Pozzo e l'allungo su Lanteri e Atletico Bono.

"Sono 3 punti che pesano - dice infatti il tecnico Luigi Piu - perchè ottenuti in uno scontro diretto e per i risultati negativi delle altre pericolanti, che ci fanno fare un bel passo avanti verso la salvezza. Siamo tornati al successo in casa, che mancava dalla quarta giornata, e potremo trascorrere feste serene, col proposito per l'anno nuovo di sfruttare meglio il fattore campo".

Prima di battere il Pozzomaggiore, il Mesu e Rios aveva raccolto appena 4 punti sul suo terreno, troppo poco per una squadra che deve difendere la categoria. "Credo che ormai si sia cambiata rotta, abbiamo vinto due gare consecutive dopo un lungo digiuno e siamo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è far meglio della scorsa stagione, soffertissima e chiusa solo agli spareggi, raggiunti con 19 punti. A un turno dalla fine siamo a quota 15 e questa è già una bella soddisfazione - continua Piu - considerando che la squadra è molto giovane. Per far fare esperienza a tutti i ragazzi non schiero mai la stessa formazione e anche se i risultati spesso non ci hanno detto bene sono contento per il lavoro svolto in questa prima parte di campionato. E' contenta anche la società, che ha puntato sui giocatori locali più tre "stranieri", arrivati da Pattada".

La gara col Pozzo è stata decisa da una doppietta di Danilo Deiosso e il mister applaude l'attaccante: "Finalmente si è sbloccato. Con Gianluca Calvia, che ha realizzato 9 reti, forma una coppia di punte veloci che può costituire il nostro punto di forza. A parte il capolista Cus, possiamo giocarcela alla pari con tutte in un campionato ancora equilibrato. Anche se le ultime tre della classe sembrano in affanno».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative