La Nuova Sardegna

Sport

volley

Seicento bambini in festa con il Torneo di Natale 2015

Seicento bambini in festa con il Torneo di Natale 2015

SASSARI. E’ stata una vera e propria invasione pacifica quella del PalaSantoru di via Rizzeddu a Sassari da parte del minivolley di Sassari e provincia, avvenuta in occasione della diciottesima...

29 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ stata una vera e propria invasione pacifica quella del PalaSantoru di via Rizzeddu a Sassari da parte del minivolley di Sassari e provincia, avvenuta in occasione della diciottesima edizione del Torneo di Natale, svoltasi nei giorni scorsi e organizzata come di consueto dalla Punto Sassari in collaborazione con la fondazione Banco di Sardegna.

Un appuntamento che ha coinvolto la bellezza di oltre 600 bambini e bambine dai 6 ai 13 anni, in rappresentanza di 13 società: Alivavolley Olmedo, Maresport Castelsardo, Quadrifoglio Porto Torres, Sporting Thiesi, Centro Storico Perfugas, Ermes Tempio, Sorso Volley, Junior Sassari, Ittiri Volley, Pgs Gioins Sassari, Buddusò, Punto Sassari e Pallavolo Olbia, e sei scuole cittadine: Istituto Sant’Agnese, oratorio mater Ecclessiae, scuola media 11, scuola elementare settimo circolo e San Giuseppe). In via sperimentale inoltre hanno partecipato anche una ventina di bambini dell’ultimo anno della scuola materna di soli cinque anni.

Le gare hanno preso il via alle 9,30 del mattino sui dieci campi allestiti per l’occasione, e sono andate avanti fino alle 14,00, quando si sono svolte le premiazioni, con i gadget ricordo distribuiti a tutti i partecipanti. In più proprio al PalaSantoru ha preso il via il via il tour promozionale del progetto internazionale “Facciamo muro contro la povertà”, proposto dal Trentino Volley in collaborazione con Amref Health Africa, che si propone di organizzare un’attività pallavolistica per i ragazzi del quartiere Dagoretti, sobborgo di Nairobi, capitale del Kenya, e che è stato presente con uno stand. Una scelta non causale dato che il responsabile tecnico dell’iniziativa è il sassarese Dario Sanna.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative