La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a 5, la Torres al vertice nella C femminile

Calcio a 5, la Torres al vertice nella C femminile

SASSARI. Marcia trionfale per la Torres nel campionato di serie C femminile di calcio a 5. La prima squadra della giovane società, allenata da mister Mario Desole, ha concluso il girone d’andata in...

30 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marcia trionfale per la Torres nel campionato di serie C femminile di calcio a 5. La prima squadra della giovane società, allenata da mister Mario Desole, ha concluso il girone d’andata in testa alla classifica a punteggio pieno, con 27 punti in 9 partite.

Per le rossoblù un attacco bomba, con 84 gol fatti, e una difesa quasi imbattibile, con appena 5 reti subite. E prima della sosta per le festività natalizie, la Torres ha anche superato il primo turno della Coppa Italia di categoria, superando il Loceri con il punteggio di 2-1.

«Sinora la stagione va a gonfie vele – sottolinea la vicepresidente Rossella Serauto – soprattutto se consideriamo che da tempo ci mancano per infortunio due pedine importanti come Tamara Pintus e Adriana Puggioni, che non hanno praticamente disputato una partita».

Dove vuole arrivare la società? «L’obiettivo è salire di categoria, provare a vincere la Coppa Italia regionale e fare bella figura nella fase nazionale. Abbiamo bisogno di visibilità e sostegno da tutti i punti di vista: il campionato è regionale ma bisogna affrontare costi importanti. E se si dovesse fare il salto di categoria ancor di più».

«In questo momento – aggiunge la dirigente torresina – siamo l'unica realtà effettiva della nostra disciplina che opera a Sassari. Abbiamo un progetto serio che punta a far avvicinare sempre più ragazze al calcio e proseguire questa crescita che il calcio a 5 femminile sta avendo in tutta Italia».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative