La Nuova Sardegna

Sport

bocce/volo

Giorgio Calaresu e Cicino Canu dell’Ossese brillano a Ozieri

Giorgio Calaresu e Cicino Canu dell’Ossese brillano a Ozieri

OZIERI. Un buon livello di gioco, una serie di lanci spettacolari e alcune partite decise sul filo di lana. E’ quanto ha offerto la seconda gara del calendario invernale di bocce, settore volo....

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un buon livello di gioco, una serie di lanci spettacolari e alcune partite decise sul filo di lana. E’ quanto ha offerto la seconda gara del calendario invernale di bocce, settore volo. Organizzata dalla società il Ponte Ozieri, ha fatto registrare l’adesione di oltre cinquanta giocatori divisi nelle categorie Ce D. Nella serie più “importante”, la vittoria è andata a Giorgio Calaresu e Cicino Canu del club Ossese. Al termine di una finalissima a senso unico (13-4) hanno superato i padroni di casa Gavino Canu e Piergianni Corda.

Una sfida che soltanto nelle fasi iniziali ha regalato emozioni, poi Calaresu e Canu hanno preso il largo, dimostrando una maggiore continuità di rendimento e soprattutto grande precisione nei lanci.

Nella categoria D ancora dominio del Cb Ossese, che in questa primissima fase della stagione hanno dimostrato di avere una preparazione migliore degli avversari. Nella finale in famiglia, Marco Canu e Fabio Meloni hanno bissato il successo ottenuto a Ossi qualche giorno prima. Niente da fare per i consoci Claudia Canu (ex campionessa europea) e Salvatore Bacchiddu, sconfitti per 13-9.

E’ stata una sfida giocata senza mezze misure, Le due coppie hanno dato fondo a tutte le loro risorse per salire sul gradino più alto del podio, ma alla lunga la maggiore freschezza fisica di Canu e Meloni ha prevalso. La differenza è stata soprattutto negli accosti, con quale giocata fallosa di troppo da parte degli sconfitti. Tanti gli appassionati di questo sport che hanno seguito la gara, applaudito le belle giocate e fatto da cornice all’ottima organizzazione curata dalla società Il Ponte Ozieri.

Piero Garau

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative