La Nuova Sardegna

Sport

judo

L’Italia femminile batte la Romania

L’Italia femminile batte la Romania

Successo per il confronto internazionale disputato ad Alghero

02 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è svolto mercoledì 30 nella Palestra di judo di Via Kennedy ad Alghero l'incontro internazionale femminile a squadre tra Italia e Romania.

La competizione organizzata dal comitato regionale Fijlkam Sardegna, sostenuta dalla Regione, si è svolta con la a formula di "andata e ritorno"nella stessa giornata.

Nella gara di andata, la rappresentativa nazionale rumena, formata da Olga Severin, Emoke Mejzaros, Andreea Bortos, Diana Hutarw, Mihaela Chiss (medaglia d'oro alla Coppa Europa Juniores 2015 ), ha perso per 3 vittorie a 2 contro la rappresentativa italiana formata da Simona Pollera (medaglia di bronzo agli ultimi campionati italiani assoluti), Elen Merelli (vincitrice della Coppa Italia 2013 e 2014) e Erika Lucente, Ilaria Placidi e Maria Carta. Nella gara di ritorno le campionesse rumene sono riuscite a recuperare qualche punto, ma l'esito finale della competizione ha visto le azzurre prevalere ancora per 3 vittorie a 2 per un totale di 47 punti judo per l'Italia e 35 punti judo per la Romania.

Il pubblico che ha seguito con interesse ed entusiasmo l'andamento della gara ha apprezzato l'alto livello tecnico e spettacolare espresso dalle Judoka di entrambe le rappresentative.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative