La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas ha un Emiliano Melis in più

Il Castiadas ha un Emiliano Melis in più

Il Muravera cade in casa e interrompe la serie positiva. Spazio anche agli «atleti speciali»

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Castiadas si aggiudica il derby del Sarrabus grazie a una rete del fantasista Emiliano Melis, uno degli ultimi arrivati nella squadra biancoverde, al suo esordio stagionale.

Il Castiadas inizia nel modo migliore il girone di ritorno incamerando tre punti importanti in chiave salvezza che gli permettono di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Il Muravera interrompe la serie positiva che durava da quattro giornate. La partita, disturbata dal vento, pur essendo stata molto combattuta non è stata all’altezza delle aspettative. Il Muravera ha avuto più occasioni e se fosse riuscito a pareggiare non avrebbe rubato nulla.

Prima del calcio d’avvio battuto dal Castiadas gli atleti speciali delle Polisportive Olimpia Sarrabus e Cagliari hanno esibito lo striscione “ Sì alla vita, si allo sport “.

Al 2’ gli ospiti si rendono pericolosi con un rasoterra di Oliveira sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal capitano Porcu.Il tiro è impreciso. Replica il Muravera all’11 con un contropiede impostato da Vignati, proseguito da Nurchi e concluso da Mesina. Il tiro dell’attaccante gialloblù, anche ieri sottotono, sfiora il palo. Al 12’ Pioli compie una prodezza deviando in angolo un tiro insidioso di Sogus. Al 13’ Pioli in presa alta intercetta un calcio d’angolo battuto da Sogus anticipando di un soffio Vignati. Al 16’ Emiliano Melis su calcio di punizione battuto da Rais stoppa la palla di petto e tira dal limite. La conclusione è centrale e Arrus blocca.

Al 20’ Nurchi recupera palla sulla tre quarti, supera in velocità due avversari e prima di arrivare in area tira. Pioli non si fa sorprendere. Al 23’ il Castiadas passa in vantaggio con una incornata di Melis su calcio di punizione dalla distanza battuto da Rais. La palla si insacca alla destra di Arrus. Al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sogus, il migliore dei suoi, un tiro dal limite di Dessena sfiora il palo alla destra di Pioli.

Nella ripresa all’11’ Arrus vola sulla sua destra e blocca una punizione dal 25 metri di Oliveira. Al 16’, Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dessena, Sogus si impossessa della palla e serve di precisione Nurchi. Il tiro dell’attaccante gialloblu è parato da Pioli. Al 20’ Arrus vola sulla sua destra e devia in angolo un insidioso tiro dal limite di Rais. Al 32’ assist di Caraccio da fondo campo per Melis che da buona posizione spara alle stelle. Al 39’ Porcu rimpalla in angolo un diagonale di Nurchi. Al 40’ l’arbitro espelle Baone per doppia ammonizione.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La tragedia

Arzachena, segregato dai genitori e dalla zia nella casa degli orrori: il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative