La Nuova Sardegna

Sport

arti marziali

Yoshin Ju-Jitsu Olbia brilla ai tricolori juniores

Yoshin Ju-Jitsu Olbia brilla ai tricolori juniores

OLBIA. Il 2015 è stato un anno importante per la Yoshin Ju-Jitsu di Olbia. In particolare il mese di dicembre. Il 13, infatti, diversi atleti della palestra olbiese hanno partecipato in contemporanea...

08 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il 2015 è stato un anno importante per la Yoshin Ju-Jitsu di Olbia. In particolare il mese di dicembre. Il 13, infatti, diversi atleti della palestra olbiese hanno partecipato in contemporanea a due competizioni. A Pieve di Cento, in occasione del 27esimo campionato italiano di Ju-Jitsu, per la categoria Juniores si sono presentati Gioele Segnini (56 chili) e Matteo Cacopardo (62 chili), guidato da Luigi D’Errico. I due hanno affrontato avversari provenienti da tutta Italia. Alla fine il giovane Gioele Segnini è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio, laureandosi così vicecampione italiano. Meno fortunato Matteo Cacopardo. Nella stessa categoria ha incontrato due atleti azzurri e non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. La sua prestazione, comunque, è stata sicuramente di alto livello.

L’altra delegazione della Yoshin Ju-Jitsu, composta da atleti under 12 e capitanata dal responsabile tecnico Massimiliano Piras, ha invece partecipato a un trofeo regionale a Portoscuso. A salire sul gradino più alto del podio Marzia Carru Barone, Simone Fray, Chantal Burrai e Lorenzo Frau. Walter Andrea Azara, Viola Aversano e Giovanni Francesco Azara si sono divisi tra il secondo e il terzo posto. Una giornata da incorniciare, dunque, per la palestra olbiese. Una realtà portata avanti grazie all’entusiasmo di atleti, genitori e insegnanti.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative