La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La Torres conquista il trono dell’isola

La Torres conquista il trono dell’isola

Le ragazze di Desole vincono la fase regionale della Coppa Italia

14 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va alla Torres la fase regionale della Coppa Italia femminile di calcio a cinque. La squadra allenata da Mario Desole si è aggiudicata la finale isolana imponendosi con un 6-1 che non ammette repliche sulla Puri e Forti Nuoro nel match disputatosi ad Oristano. Una gara mai in discussione, nonostante mettesse di fronte le due protagoniste della C regionale, con le sassaresi capolista del girone A e le nuoresi a capeggiare il raggruppamento B.

La Torres ha chiuso il primo tempo con un solido vantaggio di 3-0 grazie ai gol messi a segno da Elena Boi, Paola Zonza e Rossella Serauto, mentre al rientro in campo hanno allungato la serie Caterina Uras, Ilaria Canu e Chicca Camboni, a fronte dell’unica rete nuorese. Un exploit che qualifica le torresine per la fase nazionale, che partirà dagli ottavi di finale. A primi di febbraio si conosceranno gli accoppiamenti, e chi supererà il primo turno parteciperà poi alla prestigiosa final eight.

Intanto la Torres si rituffa nel campionato regionale di serie C, che al momento la vede protagonista nel girone A con nove vittorie su altrettante partite disputate, per ospitare sabato a Sassari (ore 17, palestra Ipia) l’Alghero, proprio la sua prima inseguitrice in classifica, a cinque punti di distacco. Come dire che con una nuova vittoria le ragazze sassaresi metterebbero subito una serie ipoteca sulla vittoria finale del torneo. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative