La Nuova Sardegna

Sport

l’invernale di tennis

Spareggio per il titolo 2016 fra la Torres e il Tc Cagliari

Spareggio per il titolo 2016 fra la Torres e il Tc Cagliari

SASSARI. Dopo la lunga pausa per le feste e l’ulteriore spostamento di una settimana per problemi legati alla riaffiliazione di molte società domenica 24 gennaio è previsto il gran finale nella Prima...

15 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la lunga pausa per le feste e l’ulteriore spostamento di una settimana per problemi legati alla riaffiliazione di molte società domenica 24 gennaio è previsto il gran finale nella Prima serie invernale maschile e femminile di tennis.

L’ultima giornata prevede incontri di massimo interesse in entrambi i campionati per l’assegnazione dei rispettivi titoli regionali con le classifiche aggiornate dopo il recupero di Natale che ha visto la Torres maschile (Marco Pinna e Cristiano Monte) vincere facilmente per 3-0 sul campo del Poggio Sport. Una Torres che ha già ottenuto i punti salvezza tra gli uomini e che invece è in pienissima corsa per conquistare la vittoria finale tra le donne.

Nel campionato femminile l’ultimo round vedrà di fronte a Monte Urpinu Tc Cagliari e Torres, le uniche squadre a punteggio pieno. Per l’incontro più importante dell’anno il responsabile tecnico rossoblù Mauro Rodighiero ha confermato il solito binomio vincente con la diciottenne Rosabianca Satta e la quindicenne Floriana Monti che esordiranno con le nuove classifiche: 2.8 per la giocatrice di Ploaghe e 3.1 per la tennista algherese. Confermata a pieni voti nel ruolo di riserva di lusso la baby Anna Pintore. Maggiore scelta per le cagliaritane con il maestro Andrea Lecca che potrà mandare in campo le più esperte Francesca Piu (2.7) e le 2.8 Elisa Idini e Carlotta Lehner. Il pronostico è leggermente favore delle cagliaritane che potranno contare sul fattore campo, anche se gli ultimi precedenti sono in equilibrio.

Il resto del programma dovrà decidere le due squadre destinate alla retrocessione con le Saline e il Tc Nuoro indiziate a giocare l’anno venturo in Seconda serie.

Più complicata le situazione nel maschile con ben quattro formazioni ancora in corsa per il titolo, anche se il Tc Cagliari si fa preferire grazie ai 12 incontri vinti contro gli 11 del Su Planu e ai 10 della coppia Margine Rosso-Terranova. Tabella che scatterebbe automaticamente in caso molto probabile di arrivo finale a parità di punteggio.

Anche le altre squadre “big” saranno impegnate in trasferta: il Su Planu a Quartu, il Margine Rosso sul campo del già retrocesso Poggio Sport e il Terranova nel derby con i cugini della Torres.

Ultimo turno (24 gennaio). Femminile: Tc Cagliari-Torres; Le Saline-Assemini; Selargius-Poggio; Nuoro-Terranova. Classifica: Torres e Tc Cagliari 12; Terranova 6; Selargius 5; Assemini 4; Poggio Sport 3; Tc Nuoro e Le Saline 2.

Maschile: Calangianus-Tc Cagliari; Quartu-Su Planu; Poggio Sport-Margine; Torres-Terranova. Classifica: Tc Cagliari, Su Planu, Margine Rsso e Terranova 8 punti; Torres e Quartu 6; Calangianus e Poggio 2. (ang.).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative