La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, disastro a Crotone: i rossoblù, in nove, sconfitti per 3-1

Cagliari, disastro a Crotone: i rossoblù, in nove, sconfitti per 3-1

Nel primo tempo gol di Budimir dopo due minuti dall'inizio della partita, pareggio di Farias al 18' e gol di Martella nel minuto di recupero. Nella ripresa l'espulsione di Balzano e Krajnc e il gol di Ricci. Storari para un calcio di rigore

18 gennaio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





CROTONE. Il Cagliari esce a pezzi dallo scontro con il Crotone al quale cede la partita e il primo posto in classifica. Gli uomini di Rastelli, che avevano chiuso sotto per 2-1 il primo tempo, crollano quando si attende la reazione.

Decisive due espulsioni che lasciano il Cagliari in nove: prima si fa cacciare dal campo Balzano per doppia ammonizione poi Krajnc per fallo di mano in area. Impensabile, a quel punto, pensare di rimettere in sesto la partita. Il gol di Ricci l'ha chiusa definitivamente. Storari & C. possono solo essere contenti di aver evitato la goleada.

La cronaca

Primo tempo. Il Cagliari chiude in svantaggio per 2-1 il primo tempo della partita sul campo del Crotone facendosi beffare nel minuto di recupero da Martella, che mette in rete con un sinistro calciato all'interno dell'area. Peccato perché i rossoblù di Massimo Rastelli avrebbero meritato di chiudere in tempo in parità o qualcosa di più.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.12797959:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2016/01/18/news/il-cagliari-va-a-crotone-per-provare-a-scappare-1.12797959]]

La partita non è neppure cominciata che il Cagliari si trova subito sotto di un gol. Sono passati appena 120 secondi dal fischio di inzio dell'arbitro Fabio Maresca  quando su un cross di Stoian dalla trequarti Budimr salta di testa e anticipa Storari depositando il pallone in rete.

I rossoblù accusano il colpo a freddo e impiegano qualche minuto per riprendersi dallo choc. Passa poco più di un quarto d'ora e arriva il gol del pareggio. Al 18' lo firma Farias che, servito da Joao Pedro, salta il suo marcatore e con uno splendido tiro con l'esterno del piede destro batte il portiere Cordaz a fil di palo.

I rossoblù hanno anche diverse occasioni per raddoppiare ma il portiere avversario si oppone con bravura. Ma al 45' il gol di Martella che permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio.

Secondo tempo. La ripresa comincia nel peggiore dei modi: dopo pochi minuti il Cagliari si ritrova in dieci. Al 53' Balzano commette un fallo su Balasa e scatta il cartellino giallo. Per lui è il secondo della partita: deve lasciare il campo. Recuperare lo svantaggio ora diventa una impresa.

Rastelli è costretto a correre ai ripari: al 57' Murru prende il posto di Giannetti, al 63' Tello quello di Di Gennaro. Nel frattempo il Crotone colpisce la traversa della porta cagliaritana con un tiro cross di Ferrari che cade sul legno alle spalle di Storari.

Al 73' Rastelli decide di rendere il Cagliari più offensivo e sbaglia: Cerri prende il posto di Munari. Due minuti dopo i rossoblù, in campo con la casacca bianca, si ritrovano in nove contro undici e sotto per 3 gol a 1: segna Federico Ricci che mette in rete una ribattuta corta di Storari su un sinistro di Budimir dal limite.

Passa un attimo e Krajnc si fa espellere con uno stupido fallo di mano su un cross in area. Fortuna che Storari para in due tempi il conseguente calcio di rigore battuto da Salzano.  Il Crotone prova a rimpinguare il risultato ma il Cagliari resiste. Si chiude sul 3-1 dopo 4 minuti di recupero.

FORMAZIONI

Crotone:  Cordaz, Guy Yao,  Ferrari, Claiton, Barberis, Martella, Capezzi,. Balasa, Budimir, Stoian, Ricci

Cagliari: Storari, Balzano, Pisacane Salamon, Krajnc, Di Gennaro, Munari, Fossati, João Pedro, Giannetti, Farias 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative