La Nuova Sardegna

Sport

TIRO A VOLO

Campionato sardo, prima prova all’Oddone

Campionato sardo, prima prova all’Oddone

OLBIA. I prossimi 30 e 31 gennaio ripartirà da Olbia la stagione 2016 del tiro a volo in Sardegna, specialità fossa olimpica: in programma la prima prova del Campionato Regionale d'Inverno, valevole...

21 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I prossimi 30 e 31 gennaio ripartirà da Olbia la stagione 2016 del tiro a volo in Sardegna, specialità fossa olimpica: in programma la prima prova del Campionato Regionale d'Inverno, valevole per i titoli individuali e a squadre.

A farlo sapere, con un comunicato, è Gianfranco Brundu, delegato Fitav (Federazione italiana tiro a volo) per la Provincia di Sassari e per la Gallura.

La gara, si spiega nella nota, si svolgerà nei rinnovati campi di tiro in località Oddone, accuratamente gestiti da Maurizio Dettori e dalla sua famiglia. E' prevista la partecipazione di numerosi atleti provenienti da una decina di società di tutta l’isola che si daranno battaglia per aggiudicarsi la qualificazione alla finale nazionale, programmata a Roma nel prossimo mese di marzo.

Le successive gare regionali fissate nel calendario, si svolgeranno invece negli stand di Sassari, Settimo San Pietro e Panillonis.

Le squadre favorite per i primi posti sono Settimo, Olbia, Panillonis e Sassari, oltre alla società Gallurese Tav Ampurias, capitanata dal tiratore di categoria Eccellenza Nicola Peru, con il giovane Attilio Ricci di Olbia, anche lui Eccellenza e nel giro della Nazionale Italiana, che anche quest'anno si propone di rinnovare i successi ottenuti nelle ultime due stagioni: ha infatti prevalso in campo regionale oltre ad aver ottenuto brillanti risultati nelle finali nazionali, raggiungendo un secondo posto nel campionato italiano.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative