La Nuova Sardegna

Sport

Il Badesi sorride, ritrova il successo e vola al terzo posto

di Sebastiano Depperu
Il Badesi sorride, ritrova il successo e vola al terzo posto

Ma per le altre squadre galluresi il bottino è deludente Pareggia la Calangianese, perdono Aglientu e Tempio

21 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Risale la china il Badesi 09 nel campionato di calcio di Seconda categoria (girone 0, quello di alcune formazioni calcistiche galluresi e delle squadre dell'Anglona). Dopo il 2 a 1 con il Monte Alma, la compagine gallurese agguanta il terzo posto a pari merito con il Laerru a 25 punti.

Dopo 15 giornate, dove ha vinto solo il Badesi 09 e pareggiato la Calangianese, le altre galluresi occupano l’ottavo posto (Calangianese), il nono (Trinità), il dodicesimo (Karagnanj), il penultimo (Aglientu 98) e l’ultimo (Civitas Tempio). Magro dunque, il bottino dell’ultima giornata per le galluresi in campo nel girone O di seconda categoria. Ecco, invece, la classifica completa che vede: Andrea Doria 32 punti; San Giorgio e Chiaramonti 29; Badesi 09 e Anglona Laerru 25; Monte Alma 24; Coghinas 22; Calangianese 19; Trinità 18; Sennori 17; Erula e Karagnanj 15; Sorso 13; Aglientu 98 6; Civitas Tempio 1. I risultati della quindicesima giornata di campionato, disputata domenica scorsa sono: Aglientu 98-Sorso 1-2; Andrea Doria-Sennori 5-1; Badesi 09- Monte Alma 2-1; Chiaramonti-Civitas Tempio 3-0; Coghinas-Erula 1-1; San Giorgio-Calangianese 2-2; riposava: Trinità.

Il prossimo turno, la sedicesima di campionato, invece, è previsto per dopodomani.. Le quattordici squadre, infatti, scenderanno in campo domenica 24 gennaio. Non è previsto nessun match tra galluresi.

Giocheranno in casa il Badesi 09, l'Aglientu 98 e il Karagnanj. In trasferta andranno la Calangianese e il Trinità. Ecco, dunque, tutte le prossime sfide che sono previste nel cartellone del girone O di Seconda categoria, che sono le seguenti: Badesi 09-Andrea Doria; Aglientu 98-Anglona Laerru; Chiaramonti-Calangianese; Karagnanj-Erula; Coghinas-Sennori; San Giorgio-Sorso; Monte Alma- Trinità; riposa: Civitas Tempio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative