La Nuova Sardegna

Sport

Prima categoria, Porto Rotondo al top

Prima categoria, Porto Rotondo al top

Tredici punti avanti alle inseguitrici. Il caso di Palumbo in G.Aranci-Tavolara

22 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La seconda giornata di ritorno nel girone D del campionato di Prima categoria ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, lo strapotere del Porto Rotondo. La squadra allenata da Simone Marini supera anche l’ostacolo rappresentato dalla Fanum Orosei con i gol di Mascia e di Degortes e aumenta il vantaggio sulle più immediate inseguitrici, Corrasi Junior (sconfitta sul campo del Bardia) e Bittese (vincente ad Abbiadori contro il Monti di Mola), lontane dalla capolista ben tredici lunghezze.

La Bittese vince 2-0 in Gallura, ma lo fa soltanto nei minuti finali, dopo che il Monti di Mola aveva sfiorato in più occasioni la rete del vantaggio. Rallenta invece la sua corsa il Tavolara: gli olbiesi allenati da Giuseppe Leggieri tornano dalla trasferta di La Caletta con un punto conquistato grazie alla rete di Romeo Ferreli che ha pareggiato il vantaggio locale. Una doppietta di Dessantis e l’Atletico Maddalena conquista un successo su un campo difficile come quello del Santu Pedru, cancellando così la sconfitta interna subita nel turno precedente. Vittoria all’inglese anche per il Luogosanto che regola la pratica Buddusò con due reti nella ripresa siglate nell’arco di cinque minuti da Secchi A. e Roselli M. Successo interno anche per il Golfo Aranci e per la squadra del presidente Varchetta sono tre punti meritati arrivati al termine di una gara difficile contro il Posada: 2-1 il finale con reti per i golfoarancini siglate da Alessio Mulas e da Salvatore Maludrottu.

Nel girone E una vittoria e una sconfitta sono il bottino per le due squadre galluresi: l’Oschirese ha la meglio sulla Lanteri Sassari per 4-3 al termine di un’appassionante partita ricca di continui colpi di scena, mentre il Berchidda torna dalla trasferta contro il Cus con un 4-1 pesante, soprattutto se si considera che ad andare in vantaggio sono stati proprio i bianconeri galluresi.

Nel prossimo turno importante anticipo sabato pomeriggio al Caocci di Olbia tra il Tavolara e il Golfo Aranci: nella gara di andata s’impose il Tavolara con un gol nel finale di gara di Vincenzo Palumbo, il quale sabato sarà in campo ma con la maglia del Golfo Aranci, visto il trasferimento avvenuto nel mese di dicembre durante il mercato di riparazione. (p.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative