La Nuova Sardegna

Sport

La Torres cerca il colpaccio in casa del super Su Stentu

La Torres cerca il colpaccio in casa del super Su Stentu

Serie C di basket. Impresa proibitiva per i rossoblù di coach Antonio Mura Rinviato a mercoledì il match casalingo del Sant’Orsola contro l’Esperia Cagliari

23 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sesta giornata di ritorno del campionato di basket maschile di serie C Silver non vedrà scendere in campo il Sant’Orsola di coach Antonello Sorci.

I neroarancio di coach Antonello Sorci avrebbero dovuto affrontare questa sera sul parquet del PalaSerradimigni con inizio alle 18, la vice capolista Esperia Cagliari, che con 22 punti precede di quattro lunghezze i sassaresi. Ma nel primo pomeriggio di ieri la dirigenza della compagine sassarese, dopo aver ottenuto il benestare dalla federbasket regionale, con una nota ha comunicato che la gara è stata posticipata a mercoledì 10 febbraio causa problemi organizzativi.

Giocherà invece regolarmente, e sarà una gara particolarmente impegnativa quella che vedrà domenica (sempre con inizio alle ore 18), la Torres di coach Antonio Mura far visita alla capolista Su Stentu al palazzetto dello sport di Quartu.

I rossoblù sassaresi arrivano alla trasferta in casa della capolista dopo aver usufruito del turno di riposo, che ha consentito a Basoli e compagni di tirare il fiato per poi riprendere gli allenamenti in vista del difficile impegno.

La differenza di classifica è notevole (28 punti il su Stentu e appena due i sassaresi) ma come in ogni sport e come in ogni partita si parte dallo zero a zero iniziale, poi tutto è possibile.

In casa della Torres il clima è comunque sereno, coach Mura nel corso della settimana ha provato schemi vecchi e nuovi da attuare durante la gara, per cercare di fare lo sgambetto alla prima della classe. La Torres finalmente può schierare il quintetto migliore, e come recita il famoso detto chi ben comincia e a metà dell’opera.

Il Sant’Orsola invece ha dimostrato anche con la vittoria esterna di domenica scorsa contro il forte Sinnai di attraversa un momento di gran forma. Alessandro Piras e compagni erano decisi a portare a casa un’altra vittoria per conquistare la terza piazza nella classifica del girone, e mercoledì vogliono allungare la striscia.

Pietro Garau

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative