La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni sfida la capolista della D

di Paolo Muggianu
Il Budoni sfida la capolista della D

La squadra di Bacciu riceve la Viterbese. Olbia e Arzachena impegnate nel Lazio

24 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), l’unica formazione gallurese a giocare in casa è il Budoni. La formazione allenata da Giuseppe Bacciu reduce dal brillante pareggio conquistato domenica scorsa sul campo dell’Albalonga, ospita la capolista Viterbese con l’obiettivo di ripetere quanto fatto nella gara di andata dove i galluresi pareggiarono la partita dopo essersi trovati in vantaggio per 2-0.

Trasferta in quel di Civitacastellana invece, per l’Olbia “lavori in corso” che vuole regalare al mister Michele Mignani la prima vittoria della sua gestione.

Trasferta laziale attende anche l’Arzachena di mister Giorico che a San Cesareo cerca quel successo che deve ripagare la sconfitta interna contro il Castiadas.

Nel torneo di Eccellenza (calcio d’inizio fissato per le ore 15), il Calangianus ha praticamente i tre punti in tasca, visto che i giallorossi (reduci dal successo esterno a Selargius nel turno precedente) ospitano il Porto Corallo, squadra materasso di questo campionato che ha deciso (dopo aver rinunciato a disputare due gare) di concludere il campionato con onore.

Cerca il riscatto invece il San Teodoro che gioca sul campo di un Ghilarza che proprio in settimana ha vinto la Coppa Italia regionale battendo in finale di Taloro di Gavoi.

Nel girone B del campionato di Promozione, per la regina incontrastata Ilvamaddalena c’è l’impegno casalingo contro il Portotorrs, match che la squadra di mister Averini vorrà vincere per mantenere (o aumentare) i nove punti che ha di vantaggio sul secondo Sorso. Alta gallura contro Siniscola per quanto riguarda le altre due formazioni galluresi: il Tempio ospita la Montalbo, mentre il Lauras gioca a Siniscola contro lo Sporting.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipato a ieri il derby tra il Tavolara e il Golfo Aranci, oggi c’è una dura trasferta per la capolista Porto Rotondo che gioca a Buddusò.

Impegni in trasferta attendono anche l’Atletico Maddalena a Bitti, il Luogosanto a Ollolai e il Monti di Mola a Orosei contro la Fanum. Nel girone E invece il Berchidda deve dimenticare il momento difficile che sta attraversando cercando un successo interno contro il fanalino di coda Burgos, mentre l’Oschirese gioca sul terreno di gioco dell’Atletico Bono.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative