La Nuova Sardegna

Sport

Il Garibaldi ferma la Stella Azzurra

Il Garibaldi ferma la Stella Azzurra

Nella serie C di volley continua il dominio di Gymnasium Uta e Gnu Cagliari

27 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gymnasium Uta e Gnu Cagliari arrivano al giro di boa da dominatrici nella serie C di pallavolo.

In campo femminile le ragazze di Matteo Gramignano hanno fatto un solo boccone (3-0) anche della San Paolo Cagliari, chiudendo il girone di andata imbattute e con un solo punto perso in dodici gare. Un passo da protagonista assoluta, grazie al quale ha già scavato un baratro di otto punti fra sè e le immediate inseguitrici.

Al secondo posto ci sono la Tespiense Quartu (questo turno a riposo) e l’Ariete Mareblù Oristano, vittoriosa in tre set sulla Solki Sant’Antioco, che però sembrano destinate a lottare solo per il ruolo di damigella d’onore.

Prosegue all’insegna dell’equilibrio invece la corsa per i playoff, con sei squadre in quattro punti. Terze sono l’Alfieri Cagliari (3-0 in casa dell’Antes Ogliastra Tortolì) ed il Selargius 85 (3-0 casalingo con l’Ambrosio Olbia), subito dopo arrivano Farmacie Sricana Sorso (3-0 contro il Garibaldi La Maddalena) ed il Sant’Andrea Gonnesa (3-1 sul campo della Orion Sassari). Ci sarà da lottare anche per la salvezza, con Orion, Antes Ogliastra, Ambrosio, Garibaldi e Solki che dovranno sgomitare per evitare gli ultimi tre posti.

Nel torneo maschile la Gnu si impone per 3-0 anche sulla Vilgomme Villacidro e chiude sola in testa tenendo a distanza la Sandalyon Quartu, che ha prevalso con lo stesso punteggio in casa della Mc Donald’s Cabras. Terza piazza per la Stella Azzurra Sestu, fermata al tie-break da Garibaldi la Maddalena. A seguire in classifica vittorie da tre punti per Le Cupole Borore sulla Masema sassari (3-1) e per l’Airone Tortolì nella tana della Gadok Gonnesa (3-0). Si disputerà in settimana invece la gara fra Club Sardegna e Guasila.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative