La Nuova Sardegna

Sport

volley

Il Garibaldi batte Sestu al tie break

Il Garibaldi batte Sestu al tie break

Bel successo in serie C mentre la femminile si arrende al Sorso

28 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. La pallavolo maddalenina gioisce a metà per la vittoria della prima squadra maschile, impegnata nel campionato di serie C contro la Stella Azzurra Sestu, mentre deve registrare la sconfitta del team femminile che nel turno numero 13 di serie C è stata superato al palazzetto dal Sorso. Tore Rau, direttore sportivo del Garibaldi, commenta con amarezza il successo al tie-break dei ragazzi allenati da Marco Uscidda.

«Avremmo dovuto chiudere la gara con la conquista dei tre punti – dice Rau – , invece ci siamo giocati tutto al quinto set contro un avversario titolato, ma fortemente rimaneggiato. Abbiamo sprecato una ghiotta opportunità per avvicinarci al 4 posto. Purtroppo dopo un primo set incoraggiante ci siamo disuniti, consentendo agli avversari di prendere le giuste misure. Sabato (30 gennaio) saremo nuovamente in campo a Gonnesa per recuperare il match non disputato. Affrontiamo l’ultima della classe, ma dobbiamo giocare con la massima concentrazione per evitare ulteriori passi falsi».

Questi i parziali del match contro Sestu: 25-14; 24-26; 25-17; 24-26; 15-7”. Il Garibaldi è quinto in classifica con 16 punti.

Nulla da fare, invece, per la squadra femminile che ha ceduto l’intera posta in palio al Sorso per 0-3 (24-26; 25-27; 29-31 i parziali). Mister Stefano Loddo ha schierato Giulia Faedda in regia, Raffaella Mura opposto, Marianna Iannone e Alina Popescu in attacco, Roberta Forchini e Lisa Columbano al centro e Beatrice Corsini libero. Nel corso del match sono entrate Nicole Cirotto e Giulia Tonelli.

«E’ stata una partita combattuta, sicuramente la migliore giocata dal Garibaldi contro un avversario di valore, sesto in classifica a quota 23- dice Rau-. Le ragazze sono state in vantaggio anche di 5 punti, ma sono mancate nei momenti finali dei set». Il campionato riprenderà con la prima di ritorno il 6 febbraio. Le isolane, penultime con 3 punti, ospiteranno la pallavolo Olbia (punti 9). (l.i.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative