La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

Raffolini e Spano vincono il titolo regionale compound

Raffolini e Spano vincono il titolo regionale compound

SASSARI. Sono Daniele Raffolini e Viviana Spano i nuovi campioni regionali assoluti compound di tiro con l’arco. I due atleti si sono infatti imposti nella gara indoor sulla distanza dei 18 metri...

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono Daniele Raffolini e Viviana Spano i nuovi campioni regionali assoluti compound di tiro con l’arco. I due atleti si sono infatti imposti nella gara indoor sulla distanza dei 18 metri organizzata dagli Arcieri Mejlogu e disputatasi a Torralba, nella palestra comunale di via Carlo Felice, che era anche valida per l’assegnazione dei titoli regionali della divisione citata.

A fare la parte del leone nel settore femminile è stata l’atleta della Torres, che dopo essersi aggiudicata il titolo nella classe senior con un bottino di 578 punti, ha dato poi il bis nella gara assoluta, dove in finale ha avuto la meglio nei confronti di Ilaria Spanu, degli Arcieri Uras, con il punteggio di 147-140.

Più accidentata invece la marcia di Daniele Raffolini, esponente degli Arcieri Uras, che nella competizione di classe si è classificato al secondo posto con 579 punti dietro al compagno di società Fabio Ibba, che ne ha totalizzati 585, per poi prendersi la rivincita nella gara assoluta, dove si è ritrovato in finale ancora di fronte a Ibba, facendo suo il confronto solo all’ultima freccia, chiudendo per 146-145.

Nella competizione a squadre invece vittoria degli Arcieri Uras (Fabio Ibba, Daniele Raffolini, Alessandro Corda), che si sono aggiudicati il titolo maschile battendo con il punteggio finale di 230-220 la Torres (Paolo Poddighe, Simone Pisola, Salvatore Curreli).

Questi i nuovi campioni regionali di classe individuali. Senior Fabio Ibba (Uras, 585). Femminile Viviana Spano (Torres, 578). Master Graziano Carta (Torre Rossa, 565). Junior Andrea Decandia (Terranoa, 543). Femminile Ilaria Spanu (Uras, 563). Allievi Luca Pinna (Portoscuso, 564). Ragazzi Simone Maccioni (Uras, 514). Ragazze Eleonora Meloni (Uras, 450).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative