La Nuova Sardegna

Sport

così in campo

Olbia e Arzachena, vietato sbagliare

Olbia e Arzachena, vietato sbagliare

Giocano in casa, per i bianchi l’impegno duro con la capolista

31 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), giornata cruciale per le squadre galluresi, la quinta di ritorno. Il match clou è sicuramente quello che si gioca al Nespoli di Olbia, dove i bianchi padroni di casa affrontano la capolista Grosseto nelle cui fila gioca l’ex Andrea Peana. La squadra allenata da Mignani, dopo il successo in trasferta a Civitacastellana, punta al bis e questi tre punti potrebbero permetterle di avvicinarsi almeno alla zona playoff. Reduce anch’essa da un successo esterno (a San Cesareo), l’Arzachena allenata da Mauro Giorico riceve la visita della Flaminia Civitacastellana: gli smeraldini giocheranno con il lutto al braccio per la improvvisa scomparsa del padre di Matteo Spina, ragazzo cresciuto nell’Arzachena e ceduto a dicembre all’Ilvamaddalena. Dopo aver fermato la corazzata Viterbese, il Budoni vuole un successo esterno e i tre punti la squadra allenata da Giuseppe Bacciu li può ottenere sul campo dell’Astrea ultimo in classifica.

Nel campionato di Eccellenza (orario d’inizio delle gare fissato per le ore 15) entrambe le formazioni della Gallura sono impegnate fuori casa: il San Teodoro di mister Tommaso Tatti, reduce dall’incredibile successo in rimonta sul terreno di gioco del Ghilarza (dallo 0-3 i viola hanno vinto per 4-3), è impegnato sul terreno di gioco del Tergu; mentre il Calangianus (vittorioso nel posticipo del lunedì pomeriggio per 5-0 contro la cenerentola del campionato Porto Corallo) giocherà a Tortolì.

Nel girone B del torneo di Promozione derby trappola per la capolista Ilvamaddalena di mister Alberto Averini che è di scena al Limbara di Luras contro i bianconeri allenati da Stefano Depperu. Trasferta molto complicata per il Tempio di mister Cassitta che va sul terreno di gioco della Dorgalese per vendicare la sconfitta subita nella gara di andata.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipate a ieri le gare Golfo Aranci-Corrasi Junior e Monti di Mola-Buddusò, oggi la capolista Porto Rotondo ospita l’Ollolai. Impegni casalinghi anche l’Atletico Maddalena contro il Bardia e per il Luogosanto contro il Posada, mentre il Tavolara gioca a Galtellì contro il Tuttavista. Nel girone E l’Oschirese ospita l’Ossese, mentre il Berchidda va a Thiesi. (p.m.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative