La Nuova Sardegna

Sport

Seconda categoria, Telti verso l’allungo

di Paolo Muggianu
Seconda categoria, Telti verso l’allungo

Il giudice potrebbe dare alla capolista i tre punti a tavolino dopo i fatti di Arzachena. Sconfitta l’inseguitrice S.Teresa

03 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domani sera si saprà di più sull’esito della gara Stella Smeralda-Telti (gara valevole per la seconda giornata di ritorno nel girone N del torneo di Seconda categoria), sospesa al 20’ della ripresa dall’arbitro con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 e con gli ospiti che si apprestavano a calciare un rigore.

«Tra le due squadre non c’è stato niente – questo il commento a fine gara dell’allenatore del Telti Giorgio Bagatti - al punto che dopo tutti insieme e con l’arbitro abbiamo mangiato e bevuto. Sicuramente un arbitro con più esperienza avrebbe continuato, ma invece lui ha ritenuto che non c’erano le condizioni per continuare, anche se da quanto visto dalla panchina l’arbitro non è stato toccato da nessun giocatore o dirigente».

Probabile la vittoria a tavolino per il Telti e se ciò dovesse accadere, la capolista prenderebbe il volo, visto che sabato il Santa Teresa ha perso a Porto San Paolo per 2-0 (gol di Oggiano e di Zedde).

Piccolo passo in avanti del Berchiddeddu che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Sant’Antonio: al gol ospite di Pisanu, risponde nel finale di gara la rete di Zenia. Una doppietta di Contu invece fa tornare il sorriso al Biasì che cancella l’ultimo periodo negativo superando la Valle del Lerno nel derby tra squadre di Padru. Una rete di Sini nel finale di gara regala la vittoria al San Pantaleo che ha la meglio sull’Asd Berchidda (2-1 il punteggio finale con le reti precedenti di Molesini e di Mannu). In una giornata in cui ha prevalso il fattore campo, non sono da dimenticare le vittorie de Li Maccioni San Teodoro sull’Azzanì (3-1 con vantaggio ospite di Murgia e reti di Jacopo Costaggiu autore di una doppietta e di Brandino per i locali) e della Funtanaliras a cui basta una rete di Pudda per avere la meglio sulla cenerentola Alà. Ha osservato il turno di riposo il Palau, che sabato torna in campo nel match casalingo contro la Funtanaliras.

Queste le altre gare in programma nel terzo turno di ritorno: Asd Berchidda-Berchiddeddu; Alà-Telti; Sant’Antonio-Biasì; Santa Teresa-San Pantaleo; Stella Smeralda-Porto San Paolo e Valle del Lerno-Li Maccioni San Teodoro; osserva il turno di riposo la formazione dell’Azzanì.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative