La Nuova Sardegna

Sport

Vittorie esterne per Soms Oristano e Galligel

Vittorie esterne per Soms Oristano e Galligel

Serie C di bocce: l’Acli Sestu sfrutta il turno casalingo e batte Fiumicino, Concordia Sassari ko in casa

05 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata in chiaroscuro per le formazioni sarde nel campionato di serie C di bocce. Nel girone 9, l’Acli Sestu ha sfruttato il turno casalingo battendo per 3-0 la Lido del Faro Fiumicino. Mentre non c’è stato niente da fare per la Comunale Settimo, sconfitta per 2-0 a Roma dall’Enea. Classifica. Enea 9, Comunale Settimo e Acli Sestu 6, Lido del Faro 3.

Nel girone 16, formato da sole squadra isolane, si sono registrate due vittorie in trasferta. A Carbonia, la Soms Oristano si è imposta per 2-0 sulla Comunale. Olia-Piras-Cocco hanno regalato il primo punto agli oristanesi aggiudicandosi in due set (8-1; 8-2) la specialità terna contro Orrù-Ratto-Tadini. Pari nel singolare tra Boniello e Peddis (8-4; 6-8). Decisive le due coppie. Nel primo incontro, ancora in luce Peddis-Lai, vittoriosi con un doppio 8-6 diOrrù-Ratto. Inutile l’altro incontro che ha visto pareggiare (8-2; 2-8) Boniello-Bassi contro Olia-Piras. Ha diretto l’arbitro Riccardo Fiorentini del Gar Sardegna.

A Sassari, la Galligel Sestu ha violato il campo della Concordia per 1-0. Alla squadra del tecnico renato Farris è stato sufficiente aggiudicarsi la specialità terna per portarsi a casa i tre punti. Carlo Farris, Pasquale Orecchioni e Luigi Zorco hanno piegato (8-7; 8-0) Angelo Depalmas, Roberto Spanu e Giovanni Canu. Pari (8-2; 5-8) nel singolare tra Spanu e Virdis. A questo punto il tecnico della Concordia, Marco Albioni, ha tentato il tutto per tutto nei doppi. Ma Cossu-Solinas e Spanu-Depalmas non sono riusciti a portare punti, pareggiando gli incontri con Carlo Farris-Zorco e Virdis-Elio Farris. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Gianni Cordedda di Sassari.

La classifica dopo la prima di ritorno. Galligel Sestu e Soms Oristano 7; Comunale Carbonia 6, Concordia Sassari 3.

Piero Garau

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative