La Nuova Sardegna

Sport

Basket, in C il Sant’Orsola ospita Calasetta

Basket, in C il Sant’Orsola ospita Calasetta

SASSARI. Ripteresi non sarà facile, ma questa è una buona occasione per farlo. Nel campionato di serie C Silver di basket la giornata si annuncia interessante per entrambe le formazioni sassaresi....

06 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ripteresi non sarà facile, ma questa è una buona occasione per farlo. Nel campionato di serie C Silver di basket la giornata si annuncia interessante per entrambe le formazioni sassaresi. Partendo dal basso della classifica, la Torres di coach Antonio Mura, reduce dal larghissimo successo contro la “definitiva” cenerentola del campionato, scende in campo alle 19 al PalaDatome di Olbia contro la Santa Croce, che la precede in classifica di appena 2 punti.

«La vittoria della settimana scorsa con il Genneruxi non ci fa certo illudere– spiega il coach torresino –, ma comunque muove la classifica e fa morale. A Olbia sarà comunque una sfida difficilissima, perché al di là della classifica troveremo una squadra in cui militano giocatori di grande esperienza».

Impegno interno, invece per il Sant’Orsola Tavoni di coach Antonello Sorci, che alle 18 riceve la visita del Calasetta: i neroarancio occupano al momento il sesto posto e sono tallonati proprio dalla formazione sulcitana, staccata di appena due punti.

Il programma dell’ottava giornata della serie C. Genneruxi-Sinnai (18, via Zagabria); Tavoni Sassari-Calasetta (18, via d'Ottava); Santa Croce Olbia-Torres (19, palaDatome); Olimpia Cagliari-Su Stentu (18, via Rockefeller). Domani: Antonianum-Elmas (18.30, via Angioni). Classifica: Su Stentu 32; Olimpia 24; Esperia 22; Sinnai e Antonianum 20; Tavoni 18; Calasetta 16; Elmas 12; Santa Croce Olbia 6, Torres 4, Genneruxi 0.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative