La Nuova Sardegna

Sport

Basket: Tavoni ko, la Torres vince a Olbia

Basket: Tavoni ko, la Torres vince a Olbia

SASSARI. Sconfitta indolore pe ril Tavoni Sassari contro il Calasetta nell'ottava giornata di ritorno della C di basket. I nero arancio hanno giocato con mezza squadra in infermeria, assenti infatti...

07 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sconfitta indolore pe ril Tavoni Sassari contro il Calasetta nell'ottava giornata di ritorno della C di basket. I nero arancio hanno giocato con mezza squadra in infermeria, assenti infatti Pozzo, Chirri e il play Pani, faro del gioco dei sassaresi. Ai ragazzi di coach Antonello Sorci non è bastato il rientro in estremis di capitan Alessandro Piras reduce dall'influenza, schierato anche lui in condizioni appena accettabili.

La sfortuna dopo qualche giornata di tregua è tornata dalle parti del Tavoni contribuendo in modo decisivo sul campionato dei sassaresi.

Sul parquet dell'impianto del Cus Sassari a San Giovanni, le due squadre si sono affrontate giocando un buon basket improntato sulla velocità. Un testa a testa durato per tre dei quattro tempi. L'ultimo tempo che spesso ha sorriso al Tavoni, (diverse le gare vinte negli ultimi dieci minuti, contro il Calasetta è stato invece fatale. Gli ospiti hanno piazzato il break decisivo proprio negl'ultimi tre minuti, portandosi sul + 6 (64/70), per poi al suono della sirena fissare il punteggio sul 69 a 79. Il Calasetta con questa vittoria aggancia i nero arancio al sesto posto in classifica. Mercoledì alle 20 al PalaSerradimigni Piras e compagni saranno impegnati nel recupero contro l’Esperia Cagliari.

Se il Tavoni piange, la Torres può sorridere: ieri sera la squadra di coach Antonio Mura è andata a sbancare il PalaDatome di Olbia, superando la Santa Croce con il punteggio di 85-91 al termine di un match molto combattuto. (p.g.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative