La Nuova Sardegna

Sport

Premiato Marcello Pintore, goleador “centenario” del Buddusò

Premiato Marcello Pintore, goleador “centenario” del Buddusò

BUDDUSO’. Il ottobre la Polisportiva Buddusò compirà 53 anni,con altrettanti campionati disputati in tutte le categorie dei sistema dilettantistico sardo. In maglia biancoceleste si sono alternati...

11 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSO’. Il ottobre la Polisportiva Buddusò compirà 53 anni,con altrettanti campionati disputati in tutte le categorie dei sistema dilettantistico sardo.

In maglia biancoceleste si sono alternati fior di cannonieri, fra i quali Tonino Budroni, Antonello Lai, Giuseppe Piccone, Angelo Beccu e Ignazio Lai,ma fra tutti solo uno ha infranto il muro delle 100 reti realizzate. E’ stato Marcello Pintore,nato a Bolotana nel 1984, che il traguardo centenario l’ha centrato in appena 4 campionati.

La carriera del centravanti è iniziata nel suo paese di origine, poi l'Abbasanta e dopo due stagioni la Corrasi. A Buddusò Marcello Pintore approda quasi per caso, arriva nel dicembre della stagione 2011/2012 come rinforzo nella campagna acquisti su segnalazione dell'allora allenatore Giampiero Giuliani (il bomber era fermo per infortunio).

Nei due primi campionati di Seconda categoria in 48 presenze realizza 50 reti, contribuendo in modo tangibile al ritorno in Prima del Budduso. 36 gol in 56 presenze è il bottino del bomber nei successivi due campionati. Infine quest'anno per non smentirsi è al comando della graduatoria dei cannonieri nel girone D, sempre in Prima categoria,con 19 marcature in altrettante presenze. Un ruolino di marcia ragguardevole che ha portato con 105 reti il bomber di Bolotana al primo posto tra i cannonieri del Buddusò di tutti i tempi. Domenica scorsa, in occasione del derby con la Bittese, il presidente del Budduso Giampiero Uleri ha premiato Marcello Pintore con una targa ricordo per i suoi"primi "100 gol in maglia biancoceleste.

Pinuccio Satta

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative