La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Atletico Maddalena, anticipo delicato

Atletico Maddalena, anticipo delicato

Parla bomber De Santis: «Contro La Caletta dobbiamo vincere»

12 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una doppietta per risalire la classifica nel girone D di Prima categoria e far rivedere la luce all’Atletico Maddalena. La firma è di Luca De Santis, giovane talento isolano (classe 92), approdato alla corte dei cugini maddalenini passando per l’Ilvamaddalena, società che lo ha lanciato da giovanissimo. Contro l’Orosei, De Santis si è superato, mettendo a segno due reti che consentono di conquistare il punto numero 20 su altrettante giornate, che vale il quartultimo posto con un bottino di 6 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte (21 gol fatti e 37 subiti).

«Non è stato facile espugnare il terreno di gioco della Fanum -dice il bomber dell’Atletico, all’ottavo centro stagionale -. I gol sono nati da una conclusione da fuori area e da un calcio di rigore concesso per atterramento di Catuogno. E’ una vittoria che vale doppio, soprattutto per il morale. Stiamo attraversando un momento molto delicato, non riusciamo a dare continuità ai risultati, per cui tre punti in trasferta sono un vero toccasana per tutti».

L’Atletico Maddalena è ora chiamato a confermarsi nell’anticipo in programma domani al campo comunale “Pietro Secci” contro La Caletta di Siniscola, che all’andata vinse 2-0. «La vittoria è il nostro unico obiettivo - aggiunge De Santis -. Non possiamo permetterci distrazioni. Saremo incompleti per l’indisponibilità degli infortunati Ceciarini, Lopreiato, Cocciu, Andreotti, Sechi e senza lo squalificato Todde, ma chi scenderà in campo raddoppierà gli sforzi per centrare un risultato positivo. Siamo un gruppo affiatato in campo e fuori, la salvezza non ci sfuggirà». Al campo il responso finale. La Caletta di Siniscola è penultima in classifica con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte (20 gol fatti e 32 subiti). (l.i.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative