La Nuova Sardegna

Sport

A tutto volley: Olimpia e Alfieri, servono punti

A tutto volley: Olimpia e Alfieri, servono punti

SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch per smuovere finalmente la classifica, Alfieri Cagliari per continuare a volare. Non mancano gli obiettivi per le squadre sarde nel campionato nazionale di...

13 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch per smuovere finalmente la classifica, Alfieri Cagliari per continuare a volare. Non mancano gli obiettivi per le squadre sarde nel campionato nazionale di serie B1 di pallavolo. In campo maschile la formazione sulcitana ospita la Roma 7, con la quale vuole a tutti i costi tornare alla vittoria, risultato che finora ha centrato una sola volta. L’avversaria, più avanti di una sola posizione in classifica è un’altra di quelle che non stanno brillando nel torneo e questa può essere la volta buona. Trasferta delicata invece per il Sarroch a Ferrara, contro una squadra che è ancora in corsa per un posto nei playoff. Impegno extra moenia fra le donne anche per l’Alfieri, che deve vedersela con il Vigevano, che la insegue ad un punto di distanza. Ma le ragazze di Andrea Loi hanno le qualità per strappare un risultato positivo.

Nella B2 maschile la Meridiana Olbia riceve la Virtus Roma con l’obiettivo di infilare l’ottava vittoria consecutiva e consolidare la sua seconda pozione, mentre è di nuovo derby fra Ariete Vestis Oristano e Solo Pellico 3P Sassari. Un match decisivo per entrambe perché mette in palio tre punti d’oro nella corsa verso la salvezza. Fuori casa invece l’Iglesias, di scena a Pomezia. Nel settore femminile il Capo d’Orso Palau gioca a Ladispoli dove deve fare bottino pieno per confermarsi seconda forza del girone e poi aspettare il risultato della capolista Group Roma sul campo del Perugia, quarta. Può contare sul sostegno del proprio pubblico invece l’Alephmatic Castelsardo per superare il Rieti e rilanciare le sue speranze di risalire la classifica fino alla salvezza.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative